Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione lampadine posteriori su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadine posteriori su Ford Fiesta

Aprite il portellone del bagagliaio e svitate le viti poste a fianco del fanale interessato e che hanno lo scopo di fissare lo stesso. Spostate leggermente il telo laterale presente nel baule in modo da poter accedere al connettore, che dovete scollegare, e al fermo di plastica che va svitato e rimosso. A questo punto potete estrarre il fanale intero e posizionarvi su un banco di lavoro. Fatto ciò, sostituite qualsivoglia lampadina accedendo dalla parte posteriore del faro e svitandola leggermente prima di estrarla dalla sede. Estraete in seguito la lampadina dall'attacco e inserite quella nuova.

Inserito il 30 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al fanale posteriore del veicolo Ford

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di un veicolo Ford. Per accedere al fanale, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le viti che lo fissano. Una volta rimosso il fanale, è possibile sostituire le lampadine accedendo dalla parte posteriore del faro.

2. Sostituzione della lampadina dello stop e della luce di coda

Per rimuovere la lampadina dello stop e della luce di coda, è necessario ruotare il porta-lampada in senso antiorario e tirare la lampadina dalla presa. Per inserire la nuova lampadina, bisogna fare il contrario, inserendola nella presa e ruotando il porta-lampada in senso orario.

3. Sostituzione della lampadina della luce di retromarcia

Per rimuovere la lampadina della luce di retromarcia, bisogna ruotare il porta-lampada in senso antiorario e tirare la lampadina dalla presa. Per inserire la nuova lampadina, bisogna inserirla nella presa e ruotare il porta-lampada in senso orario.

4. Sostituzione della lampadina dell'indicatore di direzione

Per rimuovere la lampadina dell'indicatore di direzione, bisogna ruotare il porta-lampada in senso antiorario e tirare la lampadina dalla presa. Per inserire la nuova lampadina, bisogna inserirla nella presa e ruotare il porta-lampada in senso orario. Una volta sostituite tutte le lampadine, il fanale può essere rimontato e testato prima di guidare il veicolo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video