Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire il sedile posteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Sedile
Operazione: Sostituire il sedile posteriore della Ford Focus

Vogliamo sostituire il sedile della Ford Focus? Vediamo lo smontaggio dei sedili posteriori. Apriamo la portiera dell'auto, smontiamo la seduta del sedile (svitiamo le viti inferiori della seduta) fino a staccarla completamente dalla lamiera dell'auto. Rimuoviamo le guide in metallo nelle due estremità dello schienale (montate sulla lamiera dell'automobile), aiutiamoci con delle Leve in plastica o in metallo. Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Montiamo i nuovi sedili posteriori dopo aver rimosso completamente i vecchi da dentro l'abitacolo.

Inserito il 28 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei sedili posteriori di una Ford Focus

Il video mostra il processo per rimuovere i sedili posteriori di una Ford Focus. Prima di iniziare, bisogna svitare le quattro viti che tengono ferma la seduta del sedile. Una volta rimosse le viti, la seduta può essere facilmente rimossa. Successivamente, si devono rimuovere le guide in metallo presenti alle estremità dello schienale. Questa operazione può essere effettuata con l'aiuto di una leva in plastica o in metallo. Una volta staccata una parte del sedile dalla lamiera dell'auto, si può procedere con l'altra metà dello schienale.

2. Montaggio dei nuovi sedili posteriori

Dopo aver rimosso completamente i vecchi sedili dall'abitacolo, si possono montare i nuovi sedili posteriori. Per farlo, bisogna seguire il processo inverso rispetto a quello di rimozione. In particolare, si deve posizionare il nuovo sedile nella giusta posizione e poi fissarlo alla lamiera dell'auto. Infine, si devono stringere le viti per assicurarsi che il sedile sia ben saldo.

3. Sostituzione del sistema di cinture di sicurezza per i sedili

Il video mostra anche come sostituire i sedili di una Ford Focus. In particolare, viene mostrato come rimuovere il sistema di cinture di sicurezza, per poi sostituirlo con uno nuovo. Questa operazione è necessaria se si vogliono montare dei nuovi sedili che richiedono un diverso sistema di cinture di sicurezza. Una volta sostituito il sistema di cinture di sicurezza, si possono montare i nuovi sedili.

4. Consigli utili per sostituire i sedili della Ford Focus.

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per chi vuole sostituire i sedili della propria Ford Focus. In particolare, viene consigliato di fare attenzione durante il processo di rimozione dei sedili, per evitare di danneggiare l'auto. Inoltre, viene suggerito di utilizzare gli strumenti giusti per facilitare il lavoro. Infine, viene consigliato di acquistare i nuovi sedili da fornitori affidabili, per assicurarsi di avere prodotti di qualità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video