Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK IV, MK 4, Fiesta 4, Be91 - Anni 1996-2002
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Ford Fiesta. Iniziamo quindi andando a smontare la copertura del piantone dello sterzo, semplicemente svitando le relative viti di fissaggio. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere la vite che fissa il comando devio-luci e disconnettere il relativo connettore elettrico, per poi rimuovere il comando devio-luci stesso. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano la cornice del quadro strumenti, per poi rimuovere la cornice stessa, ed avremo scoperto le viti che fissano il quadro strumenti. Dovremo andare a svitare e rimuovere queste viti, per poi estrarre la strumentazione e disconnettere i relativi spinotti elettrici, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti di una Ford Fiesta. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria e rimuovere la copertura del piantone dello sterzo. Successivamente, è necessario rimuovere la cornice del quadro strumenti svitando le relative viti di fissaggio e scollegando i connettori elettrici.

2. Rimozione della strumentazione elettronica

Una volta rimossa la cornice, è possibile accedere alle viti che fissano il quadro strumenti. Dopo averle svitate, è necessario estrarre la strumentazione e scollegare i relativi spinotti elettrici. La rimozione del quadro strumenti è completata.

3. Procedura per il rimontaggio del quadro strumenti

Per rimontarlo, è necessario ripetere le operazioni in ordine inverso, assicurandosi di collegare correttamente i connettori elettrici e di riposizionare la strumentazione nell'orientamento corretto.

4. Attenzione alla competenza e alla sicurezza durante la rimozione e la sostituzione

È importante tenere presente che la rimozione e la sostituzione del quadro strumenti richiedono una certa competenza e attenzione. Se non si è sicuri di saperlo fare correttamente, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video