Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituzione filtro antipolline Transit Connect

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline Transit Connect

Vediamo la sostituzione del filtro aria antipolline su Ford Transit. Solleviamo il cofano anteriore, svitiamo le viti sopra la plastica che copre il filtro aria. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio porta filtro (dove è presente il filtro dell'aria). Rimuoviamo con un cacciavite la plastica a forma di griglia, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Montiamo la griglia sopra il box filtro e serriamo le viti della plastica grande di copertura.

Inserito il 27 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro aria antipolline su una Ford Transit del 2013

Il video mostra come sostituire il filtro aria antipolline su una Ford Transit del 2013. Il proprietario solleva il cofano anteriore e svita le viti sopra la plastica che copre il filtro aria. Poi, rimuove la plastica posta sotto il parabrezza anteriore e il coperchio porta filtro. Con un cacciavite, rimuove la plastica a forma di griglia e estrae il filtro dell'abitacolo usurato.

2. Inserimento del nuovo filtro dell'abitacolo e montaggio della griglia

Successivamente, inserisce un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box e monta la griglia sopra il box filtro. Infine, serriamo le viti della plastica grande di copertura.

3. Ricerca del filtro e sostituzione

Il proprietario fa riferimento ai numeri di riferimento incrociati per il 2013, ma presume che non ci sia molta differenza per gli altri modelli. Egli rimuove sei viti e trova una piccola griglia che sembra contenere il filtro. Tuttavia, scopre che non c'è alcun filtro e quindi lo sostituisce.

4. Verifica della posizione del filtro e pulizia della griglia

Il proprietario esegue un'ulteriore verifica per capire se il filtro va dentro la griglia o sopra di essa. Alla fine, scopre che il filtro va sopra la griglia. L'aria entra dal filtro attraverso la griglia, quindi il proprietario assicura che non ci siano foglie o detriti bloccati.

5. Rimontaggio della copertura e delle viti

Infine, il proprietario rimette la copertura e le sei viti. In questo modo, ha appena cambiato il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Transit Connect.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video