Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Smontaggio serratura su Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio serratura su Ford Transit

Aprite la portiera e rimuovete con un piccolo cacciavite piatto il coprivite laterale. Poi svitate la torx t20 presente al suo interno. Fatto ciò la parte esterna della serratura uscirà dalla sede. A questo punto potete pure estrarre la maniglia interna e le due piccole cornici di plastica. Prima di rimuovere la parte interna e principale della serratura dovete smontare il pannello, che consiste in un lavoro semplice ma che mostriamo in altri tutorial. Spostate il telo interno di plastica e fate leva con un cacciavite piatto (e con pazienza) sino ad estrarre il cilindretto della serratura. Buon lavoro!

Inserito il 30 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della maniglia e della serratura della porta del guidatore su un Ford Transit del 2019.

Il video tutorial mostra come rimuovere la maniglia della porta del guidatore e la serratura su un Ford Transit del 2019. Per rimuovere la maniglia, è sufficiente utilizzare un cacciavite piatto per far scattare il coprivite laterale e poi svitare la torx t20 presente all'interno. La parte esterna della serratura può quindi essere rimossa, insieme alla maniglia interna e alle cornici di plastica. Prima di rimuovere la parte interna della serratura, è necessario rimuovere il pannello della porta.

2. Rimozione della parte interna della serratura attraverso la rimozione del pannello della porta.

Per rimuovere la parte interna della serratura, è necessario rimuovere il pannello della porta. Ciò richiede di tirare indietro la plastica interna e di sollevare il finestrino. Ciò permette di accedere al meccanismo di bloccaggio della serratura. Utilizzando un cacciavite piatto, è possibile far leva su un'orecchia per ruotare il meccanismo e rimuoverlo. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere l'attuatore della porta per accedere al meccanismo di bloccaggio.

3. Rimozione dell'attuatore della porta per accedere al meccanismo di bloccaggio.

Per rimuovere l'attuatore della porta, è necessario utilizzare una chiave 9/16 per rimuovere un perno di fissaggio. Quindi, è possibile premere le orecchie per rimuovere il meccanismo di bloccaggio. Una volta rimosso, è possibile rimuovere il clip di copertura e rimuovere il meccanismo di bloccaggio. Quando si rimette il meccanismo di bloccaggio, è importante assicurarsi che le orecchie siano inserite correttamente e che il clip di copertura sia posizionato correttamente.

4. Controlli e accorgimenti per il rimontaggio della maniglia della porta e della serratura.

Infine, il video consiglia di controllare il funzionamento del meccanismo di bloccaggio prima di rimontare la maniglia della porta e la serratura. Inoltre, viene suggerito di assicurarsi che il finestrino sia sbloccato prima di rimontare il pannello della porta. Il video fornisce anche una panoramica generale dei componenti della porta e del meccanismo di bloccaggio, che può essere utile per la manutenzione e la riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video