Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio paraurti posteriore su Ford Fiesta ST

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio paraurti posteriore su Ford Fiesta ST

Oggi vedremo come smontare il paraurti posteriore su una Ford Fiesta ST, dal 2008 al 2017, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a sollevare la vettura sul lato posteriore, rimuovendo le ruote; dopodiché rimuoviamo tutte le clips di fissaggio che troviamo sui passaruota, svitando anche le viti che troviamo su di essi con una chiave da 8 mm. A questo punto apriamo il portellone del bagagliaio per svitare le viti che troviamo sopra il paraurti, utilizzando una chiave torx T20; non ci resta che togliere le clips inferiori del paraurti per rimuoverlo. Seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 17 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Ford Fiesta ST dal 2008 al 2017.

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Ford Fiesta ST dal 2008 al 2017. La prima cosa da fare è sollevare l'auto e rimuovere le ruote. Successivamente, si rimuovono le clips di fissaggio sui passaruota e le viti con una chiave da 8 mm. Si aprirà il portellone del bagagliaio per rimuovere le viti sopra il paraurti con una chiave torx T20. Infine, si rimuovono le clips inferiori del paraurti per toglierlo.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti posteriore della Ford Fiesta ST.

Per rimuovere il paraurti, si inizia rimuovendo le clips di plastica sui passaruota e si estrae il fender liner. Si rimuove la vite da 8 mm e le due viti T20 sotto il portellone del bagagliaio. Si rimuovono anche le due viti sulle staffe del paraurti. Infine, si rimuovono le clips lungo il bordo del paraurti, quattro sulla parte centrale e sei sulla parte inferiore.

3. Come sostituire le clip di plastica sui supporti del paraurti.

Il video mostra anche come sostituire le clip di plastica sui supporti del paraurti. In caso di rottura delle clip, è possibile acquistare un set di clip di plastica su Amazon. Si rimuovono le vecchie clip con un trapano e si sostituiscono con le nuove clip. Questo richiede l'uso di una pistola per rivetti e alcuni rivetti.

4. Consigli per evitare di rompere le clip di plastica durante la rimozione del paraurti.

Infine, il video fornisce consigli su come evitare di rompere le clip di plastica durante la rimozione del paraurti. Si consiglia di lavorare lentamente e con attenzione, di utilizzare la giusta quantità di forza e di utilizzare una leva per rimuovere il paraurti. In caso di rottura delle clip, si può facilmente sostituirle con nuove clip di plastica.

5. Come rimuovere e riparare il paraurti posteriore di una Ford Fiesta.

Il video mostra come rimuovere e riparare il paraurti posteriore di una Ford Fiesta. Inizialmente, il video spiega come rimuovere il paraurti posteriore, che richiede la rimozione di alcuni tasselli e viti. Una volta rimosso il paraurti, il video mostra come rimuovere i rivetti e le parti rotte del paraurti. Il video spiega anche come sostituire le parti rotte con nuovi supporti e rivetti. Inoltre, il video consiglia di controllare le linee di drenaggio e i tappi delle prese d'aria per evitare eventuali perdite d'acqua.

6. Ulteriori informazioni sulla rimozione e riparazione del paraurti posteriore di una Ford Fiesta.

Il video spiega come rimuovere il paraurti posteriore e come sostituire le parti rotte. Il video mostra anche come rimuovere i rivetti e le parti rotte del paraurti. Il video consiglia di controllare le linee di drenaggio e i tappi delle prese d'aria per evitare eventuali perdite d'acqua.

7. Come utilizzare un rivettatore manuale per fissare i nuovi supporti e i rivetti al paraurti posteriore.

Il video mostra come utilizzare un rivettatore manuale per fissare i nuovi supporti e i rivetti al paraurti posteriore. Il video spiega anche come utilizzare un cacciavite per rimuovere i vecchi rivetti e come utilizzare un martello per allineare le parti del paraurti posteriore. Inoltre, il video consiglia di avvolgere il cacciavite con del nastro adesivo per evitare di danneggiare la vernice del veicolo.

8. Come rimontare il paraurti posteriore della Ford Fiesta ST.

Il video mostra come rimontare il paraurti posteriore, che richiede di allineare le parti del paraurti con i fori di montaggio e di spingere i tasselli nel posto giusto. Il video consiglia di iniziare dall'angolo del paraurti e di lavorare verso l'altro lato. Il video spiega anche come utilizzare un cacciavite per allineare le parti del paraurti e come stringere le viti con una chiave dinamometrica. Inoltre, il video consiglia di ripristinare tutti i tasselli e le viti rimossi durante la rimozione del paraurti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video