Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Ford Fiesta. Iniziamo quindi andando ad abbassare completamente il volante, tramite l'apposita leva posizionata nel lato inferiore del piantone dello sterzo. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la cornice del quadro strumenti. Così facendo, avremo scoperto le viti che fissano il quadro strumenti alla plancia. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti di fissaggio, per poi estrarre il quadro strumenti stesso dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo andare a disconnettere il connettore elettrico posteriore, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 24 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti di una Ford Fiesta Mark 6

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta Mark 6. Per iniziare, bisogna abbassare il volante e rimuovere la cornice del quadro strumenti per accedere alle viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, il quadro strumenti può essere estratto e scollegato dal connettore elettrico posteriore.

2. Rimozione del pomello del cambio e visualizzazione del meccanismo interno

Per rimuovere il pomello del cambio, bisogna utilizzare un cacciavite piatto per sollevare la plastica che lo copre e poi svitare il pomello in senso antiorario. Una volta rimosso il pomello, si può vedere il meccanismo interno del cambio.

3. Momento divertente con il pomello del cambio e verifica del funzionamento

Il video mostra anche un breve momento divertente in cui l'autore del video gioca con il pomello del cambio, simulando la guida della macchina. Dopo aver rimontato il pomello, è importante verificare che il cambio funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video