Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio dell'autoradio su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio su Ford Fiesta

Per prima cosa rimuovete la protezione superiore all'autoradio facendo leva nelle fessure con un cuneo di plastica (potete utilizzare anche un piccolo cacciavite piatto ma fate attenzione a non graffiare le plastiche). Svitate le quattro viti a questo punto scoperte e ben individuate nel video. Arrivati sin qui potete smontare tutta la plastica avente la pulsantiera e le bocchette di aereazione, e mentre lo fate scollegatene i connettori. Ora, visto che i bulloni li avete svitati in precedenza, non dovete fare altro che estrarre la radio dalla sede. Procedete a ritroso per il rimontaggio della stessa.

Inserito il 20 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Ford Fiesta del 2012

Il video mostra come rimuovere l'autoradio da una Ford Fiesta del 2012, ma le istruzioni sono applicabili anche ad altri anni. Per prima cosa, bisogna rimuovere la protezione superiore dell'autoradio con un cuneo di plastica o un cacciavite piatto. Poi, svitare le quattro viti scoperte e smontare la plastica avente la pulsantiera e le bocchette di aerazione, scollegandone i connettori. Una volta svitati i bulloni, l'autoradio può essere estratta dalla sede.

2. Come rimontare l'autoradio sulla Ford Fiesta del 2012

Per il rimontaggio, basta seguire le stesse istruzioni al contrario. Nel video vengono utilizzati un cacciavite piatto, una chiave a cricchetto da 7 millimetri e un attrezzo per rimuovere la plastica interna, ma si può anche utilizzare un attrezzo specifico per non danneggiare le plastiche. Il video è stato realizzato per aiutare gli utenti a rimuovere l'autoradio in modo sicuro e veloce.

3. I bulloni e le clip che tengono l'autoradio in posizione sulla Ford Fiesta del 2012

L'autoradio è tenuta in posizione da due bulloni argentati che si trovano all'interno del cruscotto. Questi bulloni si inseriscono in due clip bianche che si trovano sul retro dell'autoradio. Una volta rimossi i bulloni, l'autoradio può essere estratta dalla sede. Per rimontarla, basta seguire le istruzioni al contrario.

4. Il video come guida per la rimozione dell'autoradio sulla Ford Fiesta del 2012

Il video è stato realizzato per aiutare gli utenti a rimuovere l'autoradio dalla loro Ford Fiesta. Il processo di rimozione è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Il video è stato realizzato per aiutare gli utenti a rimuovere l'autoradio in modo sicuro e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video