Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come sbloccare e sostituire la serratura del bagagliaio della Ford EcoSport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Serratura
Operazione: Come sbloccare e sostituire la serratura del bagagliaio della Ford EcoSport

La guida mostra come sbloccare la serratura del portello del bagagliaio della Ford EcoSport. Il portellone, a differenza delle altre macchine, ha l’apertura laterale e non verso l’alto. Dopo aver premuto l’interruttore di azionamento della serratura è possibile sentire il rumore della serratura ma non l’apertura della stessa. Per sbloccare il meccanismo si deve smontare il pannello interno della portiera e svitare la maniglia tenuta in posizione dalla piastra metallica. A questo punto, dall’esterno del veicolo, si potrà agire sulla leva di sblocco della serratura ed aprire la porta. A questo punto si può sostituire il pezzo malfunzionante con uno nuovo. Seguendo i passaggi a ritroso è. Possibile rimontare i pezzi smontati. A questo punto la sostituzione è terminata.

Inserito il 30 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del portellone bloccato su una Ford EcoSport del 2015

La guida mostra come risolvere il problema di un portellone che non si apre su una Ford EcoSport del 2015. Dopo aver premuto il pulsante di sblocco dell'auto, il portellone non si apre, nonostante si possa sentire il rumore della serratura che si sblocca. Per risolvere il problema, è necessario smontare il pannello interno della portiera e svitare la maniglia per poter agire sulla leva di sblocco della serratura dall'esterno del veicolo.

2. Esposizione del meccanismo di blocco e sostituzione di serratura e solenoide

Dopo aver smontato il pannello interno della portiera, si può esporre il meccanismo di blocco del portellone, che è costituito da un solenoide che aziona un cavo che a sua volta muove la serratura. Il solenoide sembra funzionare, ma il meccanismo di sblocco del portellone non risponde correttamente ai comandi. Si può rimuovere la serratura e il solenoide per sostituirli con un nuovo pezzo.

3. Verifica del corretto funzionamento del nuovo meccanismo e rimontaggio delle parti smontate

Dopo aver sostituito la serratura e il solenoide, si può verificare se il problema è stato risolto. Collegando il solenoide alla batteria, si può verificare se funziona correttamente. Poi, rimontando il pannello interno della portiera, si può verificare se il portellone si apre correttamente. Dopo aver verificato che tutto funziona, si può rimontare il resto delle parti smontate.

4. Test del portellone dopo il rimontaggio delle parti

Dopo aver rimontato tutte le parti, si può testare se il portellone si apre correttamente. Premendo il pulsante di sblocco dell'auto, si può verificare se il portellone si apre senza problemi. Se tutto funziona correttamente, il problema è stato risolto e il portellone si apre regolarmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video