Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Ecosport

Oggi scopriremo le istruzioni necessarie allo smontaggio e alla sostituzione della maniglia esterna della portiera della Ford Ecosport, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare la vite di fissaggio della maniglia che troviamo sulla parte laterale, proprio all'interno del foro; quindi smontiamo per primo il cilindretto della serratura o il coperchio di plastica, per poi rimuovere l'intera maniglia, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo la maniglia con quella nuova, col suo ricambio originale, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Ecosport

Il video mostra come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Ecosport. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare la vite di fissaggio della maniglia che si trova sulla parte laterale. Successivamente, si deve smontare il cilindretto della serratura o il coperchio di plastica per rimuovere l'intera maniglia.

2. Installazione della nuova maniglia

Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si può procedere con l'installazione di quella nuova, utilizzando un ricambio originale. Bisogna applicare il procedimento inverso dello smontaggio, avvitando la nuova maniglia al posto della vecchia.

3. Procedura per rimuovere la vecchia maniglia

Per rimuovere la maniglia, è necessario utilizzare un t20 che si trova all'interno di un foro presente sulla portiera. Si deve iniziare a svitare la vite con un ratchet, per poi continuare a mano, evitando di forzare troppo. Inoltre, bisogna ruotare la maniglia verso sinistra mentre si tira verso l'esterno.

4. Sistema di chiusura "one touch" e rimozione della maniglia

In alcuni modelli di Ford, la maniglia può avere un sistema di chiusura "one touch", che richiede l'apertura del pannello della portiera per scollegare il filo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la maniglia può essere rimossa facilmente e sostituita o verniciata. Il t20 torx bit è l'utensile necessario per rimuovere la maniglia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video