Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Focus sostituzione il filtro carburante su Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Focus sostituzione il filtro carburante su Focus

Vogliamo sostituire da soli il filtro del carburante su Ford Focus? Solleviamo l'auto e vediamo lo smontaggio del filtro carburante. Una volta sollevata l'auto, individuiamo il filtro del carburante. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti vicino al contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine montiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. A fine montaggio del filtro non ci resta che portare l'auto a terra ed effettuare un test.

Inserito il 4 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su una Ford Focus: istruzioni dettagliate nel video tutorial di Hanes.

Il video tutorial di Hanes mostra come sostituire il filtro del carburante su una Ford Focus. Dopo aver sollevato l'auto, il filtro viene individuato e smontato con una chiave a bussola. Successivamente, il filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo, che viene montato all'annesso contenitore del filtro gasolio. Infine, l'auto viene riportata a terra ed effettuato un test.

2. Come accedere al filtro del carburante su una Ford Focus: rimuovere il fusibile e la batteria.

Per accedere al filtro del carburante, è necessario sollevare l'auto e rimuovere il numero 12 fusibile per la pompa del carburante dal vano motore. Inoltre, è necessario rimuovere la batteria e scollegare il morsetto negativo. Il filtro del carburante si trova nella parte anteriore del serbatoio del carburante, vicino all'angolo destro. Viene quindi smontato e sostituito con uno nuovo, seguendo le istruzioni del video.

3. Attenzione ai tubi e ai cavetti durante la sostituzione del filtro del carburante su una Ford Focus.

Durante la sostituzione del filtro del carburante, è importante prestare attenzione ai vari tubi e cavetti che sono collegati al filtro. È necessario sconnetterli prima di rimuovere il filtro e ricollegarli correttamente dopo aver montato il nuovo filtro. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del video con precisione per evitare di danneggiare l'auto o il nuovo filtro.

4. Sostituzione del filtro del carburante su una Ford Focus: seguendo le istruzioni del video tutorial di Hanes.

In conclusione, la sostituzione del filtro del carburante su una Ford Focus può essere effettuata seguendo le istruzioni dettagliate del video tutorial di Hanes. È importante prestare attenzione ai vari passaggi e sconnettere correttamente i tubi e i cavetti prima di rimuovere il vecchio filtro. Inoltre, è necessario montare il nuovo filtro seguendo le istruzioni del video e assicurarsi che sia ben fissato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video