Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio della console centrale su Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio della console centrale su Fiesta

Vediamo lo smontaggio della console centrale di una Ford Fiesta con tutti i pezzi annessi. Per cominciare stacchiamo la cornice di protezione cuffia del cambio, poi passiamo nella parte superiore della plancia. Stacchiamo con delle leve in plastica la protezione posta sotto l'autoradio: rimuoviamo il pezzo e le plastiche vicine. Smontiamo il pomello da sopra l'asta del cambio affinché si renda possibile la rimozione delle plastiche del tunnel centrale. Rimuoviamo tutti i pezzi di copertura dal tunnel centrale fino all'autoradio: sblocchiamo le clips di serraggio poste dietro alle plastiche. Scolleghiamo per finire i morsetti elettrici posti dietro i comandi.

Inserito il 25 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della console centrale per recuperare oggetti nel "hell hole"

Il video mostra il processo di smontaggio della console centrale di una Ford Fiesta per recuperare degli oggetti caduti nel "hell hole". Il primo passo consiste nel rimuovere la cornice di protezione cuffia del cambio e la protezione sotto l'autoradio con l'ausilio di leve in plastica. Successivamente, si rimuove il pomello del cambio e tutte le plastiche del tunnel centrale fino all'autoradio. Si sbloccano le clips di serraggio e si scollegano i morsetti elettrici posti dietro i comandi.

2. Rimozione dell'intera console centrale

Dopo aver perso degli oggetti nel "hell hole", si decide di rimuovere l'intera console centrale. Per farlo, si rimuovono i due viti sul retro della console e si solleva l'intera console. In alternativa, si può inserire la mano all'interno per cercare gli oggetti perduti. Tuttavia, poiché non si riesce a trovare ciò che si cerca, si decide di rimuovere la console centrale completamente.

3. Smontaggio completo della console centrale

Per rimuovere la console centrale, si inizia rimuovendo la plastica superiore con l'ausilio di due strumenti di plastica. Si rimuove poi il gear Gator e si procede a rimuovere tutte le plastiche intorno alla console centrale. Si rimuovono i bulloni all'interno della plastica e si continua a rimuovere le plastiche, facendo attenzione ai cavi elettrici. Infine, si rimuovono le viti nella parte posteriore della console centrale per estrarla completamente.

4. Rimozione del sensore centrale

Una volta che la console centrale è stata rimossa, si rimuove la plastica inferiore e si procede a rimuovere i bulloni per estrarre il sensore centrale. Si rimuovono due viti e si fa scorrere il sensore centrale verso il basso per rimuoverlo completamente.

5. Smontaggio della console centrale per riparare una porta USB difettosa

In questo video, l'autore mostra come smontare la console centrale della sua auto per raggiungere una porta USB che non funziona. Inizia rimuovendo la parte superiore della console, che si solleva facilmente. Poi, rimuove i due bulloni sul retro e la parte anteriore della console, che si stacca tirando verso l'alto.

6. Rimozione di parti della console per raggiungere la porta USB

Successivamente, l'autore rimuove la parte inferiore della console, che richiede l'estrazione di due viti. Poi, smonta il pannello laterale e rimuove altre viti per accedere alla porta USB. L'autore trova finalmente la porta USB e la sostituisce con una nuova.

7. Rimontaggio della console centrale

Infine, l'autore rimonta la console centrale, seguendo il percorso inverso dello smontaggio. Ricorda di collegare i cavi e di rimettere le viti al loro posto. L'autore conclude il video affermando che il prossimo passo sarà l'installazione di un nuovo dispositivo nella porta USB appena riparata.

8. Riparazione della porta USB e rimontaggio della console centrale

In sintesi, l'autore mostra come smontare e riparare la console centrale della sua auto per raggiungere la porta USB che non funziona. Il processo richiede la rimozione di diverse parti della console, inclusi bulloni e viti. Dopo aver trovato e sostituito la porta USB difettosa, l'autore rimonta la console seguendo il percorso inverso dello smontaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video