Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituzione del filtro abitacolo su Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro abitacolo su Ford Transit

Sostituire il filtro aria abitacolo, o filtro antipolline, su Ford Transit è estremamente semplice e ora ve lo dimostreremo. Aprite il vano portaoggetti e poi sganciatelo dall'alto semplicemente tirandolo. Ecco a voi la scatola del filtro aria abitacolo! Per rimuoverne il coperchio vi basta pigiare sulla linguetta destra e poi tirarlo. Ora non vi resta che estrarre il filtro sporco e sostituirlo con quello nuovo da voi acquistato e ovviamente corrispondente all'originale. Questa procedura può essere utilizzate anche per pulire il filtro ogni tanto. Nel video vi viene mostrato pure come sostituire il filtro aria del motore.

Inserito il 6 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei filtri su un Ford Transit

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo e il filtro dell'aria del motore su un Ford Transit. Il proprietario del veicolo ha acquistato i filtri e ha deciso di sostituirli da solo per risparmiare denaro rispetto al costo di un concessionario.

2. Sostituzione del filtro dell'aria del motore

Per sostituire il filtro dell'aria del motore, il proprietario ha rimosso i morsetti metallici e il morsetto della massa dell'aria per rimuovere il vecchio filtro. Ha quindi inserito il nuovo filtro e ha ripristinato i morsetti.

3. Sostituzione del filtro aria abitacolo

Per sostituire il filtro aria abitacolo, il proprietario ha rimosso sei viti e due clip per accedere alla scatola del filtro. Ha quindi rimosso una piastra metallica per accedere al filtro e ha scoperto che non c'era un filtro. Ha pulito la zona e ha inserito il nuovo filtro, quindi ha rimontato la piastra metallica e ha ripristinato le clip e le viti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video