Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Ford Fiesta?

Per sostituire il filtro della benzina della Ford Fiesta bisogna spegnere l'auto e sollevarla davanti e dietro dal lato passeggero, utilizzando un cric. Il filtro si trova dal lato passeggero, nella parte posteriore dell'auto: sarà visibile accanto al serbatoio e potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento. Per farlo bisognerà fare leva con un cacciavite sulle parti colorate, poste da una parte e dall'altra. Una volta rimosso il connettore si dovrà far colare la benzina presente nel filtro all'interno di una vaschetta. Quindi il filtro potrà essere rimosso anche dall'altra estremità e sostituito con un nuovo pezzo.

Inserito il 10 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro della benzina su una Ford Fiesta: Preparazione e rimozione del vecchio filtro

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Ford Fiesta. Per iniziare, bisogna spegnere l'auto e sollevarla davanti e dietro dal lato passeggero utilizzando un cric. Il filtro si trova accanto al serbatoio, nella parte posteriore dell'auto, e può essere rimosso facendo leva con un cacciavite sulle parti colorate poste da una parte e dall'altra. Una volta rimosso il connettore, è necessario far colare la benzina presente nel filtro in una vaschetta.

2. Come sostituire il filtro della benzina su una Ford Fiesta: Acquisto del nuovo filtro e confronto con il vecchio

Successivamente, il filtro può essere rimosso anche dall'altra estremità e sostituito con un nuovo pezzo. È importante procurarsi un contenitore di raccolta della benzina per recuperare quella che cola dal filtro durante l'operazione. Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve confrontare il nuovo filtro con quello vecchio e verificare il senso del filtro.

3. Come sostituire il filtro della benzina su una Ford Fiesta: Aggancio dei tubi e fissaggio del nuovo filtro

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve rimuovere le coperture dei tubi e metterle sul nuovo filtro per non sversare il gasolio contenuto nella cartuccia. Successivamente, si devono agganciare i due condotti della benzina sui filtri e verificare che tutti i tubi siano correttamente fissati. Infine, si deve rimettere a posto il filtro spingendolo nel suo alloggio e verificare che sia ben bloccato. L'operazione è conclusa e si può far scendere l'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video