Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire il motorino dei tergicristalli sulla Ford Kuga MK2

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire il motorino dei tergicristalli sulla Ford Kuga MK2

Vediamo in questo video i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli sulla Ford Kuga seconda serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere i nostro tergicristalli, svitando le viti di fissaggio che troviamo alla base; dopodiché svitiamo le ulteriori viti del pannello di plastica del motore, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del nostro motore dei tergicristalli, che troviamo sulla sinistra del vano motore; scolleghiamo il connettore elettrico e sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 13 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino dei tergicristalli sulla Ford Kuga

Il video mostra come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli sulla Ford Kuga seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i tergicristalli svitando le viti di fissaggio. Poi si svitano le ulteriori viti del pannello di plastica del motore per rimuoverlo. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del motore dei tergicristalli, si scollega il connettore elettrico e si sostituisce con quello nuovo.

2. Come sostituire il motore del tergicristallo lato passeggero sulla Ford Escape del 2013

Il video mostra come sostituire il motore del tergicristallo lato passeggero su una Ford Escape del 2013. Per accedere al motore del tergicristallo, bisogna rimuovere il coperchio del tergicristallo e quindi rimuovere i tergicristalli. Dopo aver rimosso tutti i clip di ritenuta, si può tirare fuori il coperchio. Il motore del tergicristallo è fissato con due bulloni da 8 mm e un connettore elettrico. Dopo aver rimosso i bulloni e lo spinotto, il motore può essere sostituito.

3. Verificare il funzionamento del nuovo motore e rimontare i tergicristalli

Prima di rimontare il nuovo motore del tergicristallo, è necessario verificare che funzioni correttamente. Dopo aver verificato che il nuovo motore funziona, si può rimontare il coperchio del tergicristallo e i tergicristalli. Prima di rimontare i tergicristalli, è necessario centrare i motori dei tergicristalli. Dopo aver centrato i motori, si possono rimontare i tergicristalli.

4. Inserire la boccola in gomma e centrare i motori dei tergicristalli

Il video mostra come sostituire il motore del tergicristallo lato passeggero su una Ford Escape del 2013. Il nuovo motore del tergicristallo viene fornito con una boccola in gomma che va inserita all'interno del coperchio del tergicristallo. Prima di rimontare i tergicristalli, è necessario centrare i motori dei tergicristalli. Dopo aver centrato i motori, si possono rimontare i tergicristalli.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video