Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Ford Focus?

Per poter rimuovere la maniglia esterna della portiera della Ford Focus bisogna prima smontare il pannello interno. Per farlo, bisogna andare a sganciare la parte triangolare in plastica, che si trova in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Quando questa sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad allentare tutti i bulloni che fissano il pannello, collocati nelle posizioni mostrate nel video. Una volta rimosso il pannello, bisognerà andare ad allentare la vite che fissa la maniglia esterna, posto nel foro che si trova in alto a sinistra della portiera. Infine, bisognerà utilizzare un cacciavite per fare leva e andare a staccare le due parti che compongono la maniglia esterna.

Inserito il 30 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna della porta della Ford Focus

Il video tutorial mostra come rimuovere la maniglia esterna della porta della Ford Focus. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello interno della porta, sganciando la parte triangolare in plastica vicino allo specchietto retrovisore esterno e allentando i bulloni che fissano il pannello. Successivamente, bisogna allentare la vite che fissa la maniglia esterna, situata nel foro in alto a sinistra della porta, e staccare le due parti che compongono la maniglia utilizzando un cacciavite.

2. Strumenti necessari per rimuovere la maniglia esterna della porta della Ford Focus

Per rimuovere la maniglia esterna della porta della Ford Focus, è necessario utilizzare alcuni strumenti, come un cacciavite piccolo e grande, un t20 torx driver e una presa a bussola da 7 millimetri con una chiave a cricchetto e un'estensione. Inoltre, è utile avere una torcia per illuminare l'area di lavoro. Dopo aver rimosso il pannello interno della porta, bisogna allentare la vite che fissa la maniglia esterna e staccare le due parti che la compongono.

3. Consigli utili per rimuovere la maniglia esterna della porta della Ford Focus

Il video tutorial consiglia di utilizzare una presa a bussola da 7 millimetri o da 1/4 di pollice per rimuovere i bulloni che fissano il pannello interno della porta. Inoltre, bisogna fare attenzione a non far cadere la vite che fissa la maniglia esterna nella porta. Per evitare questo, si può utilizzare un cacciavite per fare leva sulla maniglia mentre si rimuove la vite.

4. Come rimontare la maniglia esterna e il pannello interno della porta della Ford Focus

Infine, il video tutorial mostra come rimontare il pannello interno della porta e la maniglia esterna utilizzando gli stessi passaggi ma in ordine inverso. È importante prestare attenzione ai dettagli e assicurarsi di rimontare tutti i componenti nella giusta posizione. Il video è stato realizzato da 1auto.com, un sito web specializzato nella vendita di pezzi di ricambio per auto di alta qualità.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video