Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Ford Focus?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Focus bisogna aprire la portiera e rimuovere il gommino che si trova nella sua parte interna. Quando questo sarà stato rimosso, sarà possibile allentare il bullone al suo interno, che permetterà di sfilare la serratura. Quando questa sarà stata rimossa, la maniglia dovrà semplicemente essere tirata verso l'esterno e scollegata dal proprio connettore. A questo punto sarà possibile installare una nuova maniglia, collegandola al connettore e inserendola nel proprio alloggiamento. Dopo la maniglia, potrà essere inserita anche la serratura.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Ford Focus

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Ford Focus. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e rimuovere il gommino interno. Successivamente, si deve allentare il bullone e rimuovere la serratura. A questo punto, è possibile tirare la maniglia verso l'esterno e scollegarla dal connettore. Infine, si può installare la nuova maniglia e la serratura.

2. Rimozione della maniglia esterna sulla Ford Focus ST

Il video mostra il processo di rimozione della maniglia esterna della portiera di una Ford Focus ST. La maniglia ha un piccolo connettore per il sensore di tocco. Per rimuoverla, bisogna aprire la portiera e rimuovere il tappo interno. Si deve poi allentare il bullone e rimuovere la serratura. Infine, si può tirare la maniglia verso l'esterno e scollegarla dal connettore.

3. Rimozione della maniglia esterna sulla Ford Focus non-ST

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Ford Focus non-ST. Il processo è lo stesso della ST, ma senza il connettore del sensore di tocco. Bisogna aprire la portiera e rimuovere il tappo interno. Si deve poi allentare il bullone e rimuovere la serratura. Infine, si può tirare la maniglia verso l'esterno e rimuoverla.

4. Rimozione della maniglia esterna sulla portiera posteriore della Ford Focus

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Ford Focus posteriore. Il processo è lo stesso della portiera anteriore non-ST. Bisogna aprire la portiera e rimuovere il tappo interno. Si deve poi allentare il bullone e rimuovere la serratura. Infine, si può tirare la maniglia verso l'esterno e rimuoverla. Non c'è bisogno di scollegare alcun connettore.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video