Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Ford Fiesta?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Ford Fiesta è necessario andare a sollevare preventivamente, la parte in plastica che avvolge la leva e la sua copertura in tessuto. Per sollevare la parte in plastica, bisognerà fare leva per disincastrare le sue clip di fissaggio. Una volta sollevata la parte in plastica, collegata al tessuto e al pomello, sarà possibile svitare quest'ultimo e rimuovere l'intero pezzo. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo pomello, che sarà appunto collegato alla copertura in tessuto e al rivestimento in plastica. Bisognerà posizionare l'intero pezzo, incastrando le clip della copertura in plastica e avvitando il pomello.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del pomello del cambio e della copertura in tessuto della Ford Fiesta"

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la copertura in tessuto della Ford Fiesta. Per farlo, è necessario sollevare la parte in plastica che avvolge la leva e la sua copertura in tessuto, disincastrando le sue clip di fissaggio. Una volta sollevata la parte in plastica, si può svitare il pomello del cambio e rimuovere l'intero pezzo. A questo punto, è possibile inserire il nuovo pomello, che sarà collegato alla copertura in tessuto e al rivestimento in plastica. Bisognerà posizionare l'intero pezzo, incastrando le clip della copertura in plastica e avvitando il pomello.

2. "Realizzazione di un nuovo rivestimento in pelle per la copertura del cambio"

Il video mostra anche come fare un nuovo rivestimento in pelle per la copertura del cambio. Dopo aver rimosso la copertura originale, il video mostra come tagliare il nuovo rivestimento in pelle e come cucirlo insieme. Una volta cucito, il nuovo rivestimento in pelle viene fissato alla copertura in plastica con l'uso di graffe. Infine, il nuovo rivestimento in pelle viene posizionato sulla leva del cambio e fissato alla copertura in plastica.

3. "Reinstallazione del pomello del cambio e della copertura in tessuto"

Dopo aver sostituito il pomello del cambio e la copertura in tessuto, il video mostra come reinstallare tutto. Prima di tutto, bisogna inserire la leva del cambio nella copertura in plastica e fissarla con le clip. Successivamente, si deve avvitare il nuovo pomello del cambio. Infine, si deve posizionare la copertura in plastica sulla leva del cambio e fissarla con le clip.

4. "Il risultato finale: una leva del cambio nuova di zecca"

Il video conclude mostrando il risultato finale della sostituzione del pomello del cambio e della copertura in tessuto con il nuovo rivestimento in pelle. Il nuovo rivestimento in pelle conferisce alla leva del cambio un aspetto nuovo e fresco. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a rimanere sintonizzati per nuovi video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video