Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si rimuove il quadro strumenti della Ford Fiesta?

Per poter sostituire il quadro strumenti della Ford Fiesta bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per rimuovere il tappo protettivo che si trova immediatamente dietro al display della consolle centrale. Sotto al coperchio, saranno presenti tre bulloni da allentare. La loro rimozione permetterà di sfilare il display centrale, scollegandone i connettori. Adesso sarà possibile rimuovere la copertura in plastica che lo avvolgeva, e che comprende anche la bocchetta di aerazione destra. Adesso le viti che fissano il quadro strumenti saranno accessibili e allentandole, sarà possibile rimuovere e sostituire il pezzo.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del display centrale e della copertura in plastica

Il video mostra come sostituire il quadro strumenti di una Ford Fiesta del 2018 o successive. Per prima cosa, bisogna rimuovere il tappo protettivo che si trova dietro al display della consolle centrale, utilizzando un oggetto che funga da leva. Sotto al coperchio, saranno presenti tre bulloni da allentare. La loro rimozione permetterà di sfilare il display centrale, scollegandone i connettori. Adesso sarà possibile rimuovere la copertura in plastica che lo avvolgeva, e che comprende anche la bocchetta di aerazione destra.

2. Sostituzione del quadro strumenti e riprogrammazione

Successivamente, saranno accessibili le viti che fissano il quadro strumenti e allentandole, sarà possibile rimuovere e sostituire il pezzo. Prima di procedere con l'installazione del nuovo quadro strumenti, è necessario prendere nota del chilometraggio, in quanto i nuovi strumenti dovranno essere riprogrammati. I nuovi strumenti saranno completamente nuovi, con zero chilometri sul contatore.

3. Rimozione della plastica che circonda il quadro strumenti

Per poter rimuovere il quadro strumenti, è necessario rimuovere tutta la plastica che lo circonda, compresi i bocchettoni di aerazione. Utilizzando un attrezzo in plastica, si può rimuovere la plastica che circonda i bocchettoni di aerazione e quella che si trova sopra i quadri strumenti. Una volta rimossi i bulloni, si può rimuovere il quadro strumenti e scollegare il connettore che lo collega alla macchina.

4. Installazione del nuovo quadro strumenti

Infine, si può procedere all'installazione del nuovo quadro strumenti, seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. Ricordare che i nuovi strumenti dovranno essere riprogrammati per poter funzionare correttamente. Il video mostra come, una volta installati i nuovi strumenti, questi mostreranno zero chilometri sul contatore e saranno pronti per essere riprogrammati.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video