Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Puma
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore sulla Ford Puma

Ford Puma - Video Tutorial

Modello: Ford Puma MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore sulla Ford Puma

Andiamo a scoprire il procedimento che ci consentirà di smontare e rimontare il paraurti anteriore sulla Ford Puma, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte alta del paraurti, svitando le viti con una chiave a bussolotto; dopodiché rimuoviamo i fascioni di plastica laterali e svitiamo le viti di di fissaggio che troviamo sulla pare inferiore del paraurti, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere delicatamente il paraurti anteriore; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Puma

Il video mostra il procedimento per smontare e rimontare il paraurti anteriore della Ford Puma in modo semplice. Innanzitutto si deve aprire il cofano motore e rimuovere la cover di plastica superiore del paraurti, svitando le viti con una chiave a bussolotto. Successivamente si rimuovono i fascioni di plastica laterali e le viti di fissaggio presenti sulla parte inferiore del paraurti. A questo punto è possibile rimuovere delicatamente il paraurti anteriore.

2. Consigli utili per lo smontaggio del paraurti anteriore

Il video consiglia di non rimuovere una vite presente sulla parte superiore del paraurti, altrimenti si rischia di compromettere l'allineamento del paraurti con il cofano motore. Inoltre, si consiglia di utilizzare strumenti per smontare il paraurti che non siano troppo affilati, per evitare di danneggiare il bordo del paraurti.

3. Rimozione delle clip elastiche e del gancio di sicurezza

Per rimuovere il paraurti, si devono rimuovere alcune clip elastiche presenti sui lati del paraurti, che possono essere difficili da rimuovere senza danneggiare il paraurti stesso o la clip stessa. Inoltre, si deve rimuovere il gancio di sicurezza presente sulla parte superiore del paraurti, che può essere rimosso dalla maniglia o dalla chiusura.

4. Rimozione del paraurti e individuazione dei danni alla vettura

Una volta rimosse le clip elastiche e il gancio di sicurezza, il paraurti può essere rimosso facilmente. Si devono rimuovere i connettori delle luci fendinebbia presenti sul paraurti e i supporti del paraurti. Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile vedere i danni presenti sulla parte anteriore della vettura.

5. Tutorial dettagliato per smontare e rimontare il paraurti anteriore della Ford Puma

In conclusione, il video fornisce un tutorial dettagliato su come smontare e rimontare il paraurti anteriore della Ford Puma. Il procedimento è relativamente semplice, ma richiede attenzione per evitare di danneggiare il paraurti o altre parti della vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video