Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Focus MK3

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Focus terza serie, dal 2014, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il faro anteriore; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati, scollegando poi il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i tappi di protezione delle lampade e scolleghiamo il cavo elettrico; non ci resta che rimuovere e sostituire le lampadine, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Focus terza serie dal 2014

La guida spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Focus terza serie dal 2014. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e smontare il faro anteriore. Ciò viene fatto svitando le viti di fissaggio sui lati e scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Successivamente, si rimuovono i tappi di protezione delle lampade e si scollega il cavo elettrico. Infine, si rimuovono e sostituiscono le lampadine seguendo il tutorial video.

2. Il video gratuito fornito da Hanes per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video è gratuito e viene fornito direttamente da Hanes. L'acquisto del manuale online completo su Hanes.com consente di completare oltre 200 lavori su questo veicolo. La sostituzione delle lampadine del faro anteriore richiede la rimozione dell'unità del faro. Una volta rimossa, è possibile accedere alle lampadine e sostituirle seguendo i passaggi illustrati nel video.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere il coperchio della lampadina e scollegare il cavo elettrico. Quindi, ruotando il collarino in senso antiorario, si può rimuovere la lampadina dal riflettore. La nuova lampadina viene inserita e il collarino viene ruotato in senso orario per fissarla. Infine, si ricollega il cavo elettrico e si rimette il coperchio della lampadina.

4. Come sostituire la lampadina del faro principale sulla Ford Focus terza serie dal 2014

Per sostituire la lampadina del faro principale, è necessario rimuovere il coperchio sul retro dell'unità del faro. Quindi, premendo la clip di bloccaggio nella parte inferiore del connettore elettrico, si può scollegare la vecchia lampadina. La nuova lampadina viene inserita nel riflettore con il lato piatto del flangia rivolto verso il basso. Infine, si ricollega il cavo elettrico e si rimette il coperchio sul retro dell'unità del faro.

5. Verificare il funzionamento del faro anteriore dopo la sostituzione della lampadina

Infine, una volta che la nuova lampadina è stata installata, è necessario verificare il funzionamento del faro anteriore. Una volta completata la sostituzione, si può rimettere il prop nel suo alloggiamento e chiudere il cofano motore.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video