Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Operazione: Sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus MK3

In questa guida vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sul lato guida, e andiamo a individuare la resistenza della ventola, che troviamo accanto al pedale dell'acceleratore; quindi andiamo a svitare le viti con un cacciavite torx e scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverla. A questo punto possiamo sostituirla con quella nuova; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla rimozione della resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie

Questo video è una guida per la rimozione della resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie. La resistenza si trova accanto al pedale dell'acceleratore e deve essere svitata con un cacciavite torx. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova e rimontare il tutto.

2. Difficoltà nella rimozione della resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie

Tuttavia, la rimozione della resistenza è un lavoro molto difficile e richiede la rimozione del sedile del conducente e del pedale dell'acceleratore. Inoltre, è necessario utilizzare un dispositivo per raggiungere la resistenza, che si trova in un punto molto nascosto e difficile da raggiungere.

3. Consigli utili per facilitare la rimozione della resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie

Il video fornisce alcuni consigli utili per facilitare il lavoro, come l'uso di un'estensione per il cacciavite torx e la disconnessione della batteria prima di iniziare il lavoro. Il video è stato realizzato su una Ford Focus SE del 2013.

4. Sintesi della rimozione e sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie

In sintesi, la rimozione e la sostituzione della resistenza della ventola dell'abitacolo sulla Ford Focus terza serie è un lavoro molto difficile che richiede la rimozione del sedile del conducente e del pedale dell'acceleratore. Tuttavia, seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile completare il lavoro con successo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video