Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Ford Fiesta

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore. Iniziamo dunque con il scollegare lo spinotto collegato al faro. Fatto ciò, procediamo al rimuovere il rivetto di plastica e svitare le viti che fissano il faro. A questo punto potremo rimuovere il faro dal proprio alloggiamento. Così facendo avremo ottenuto lo spazio necessario per rimuovere il tappo della lampadina. Rimuovendo la copertura, avremo scoperto la lampadina. Per rimuoverla, dovremo ruotare lo spinotto ad essa collegato in senso anti-orario, per poi tirarlo. Tirando lo spinotto avremo rimosso la lampadina dalla propria sede, e per smontarla del tutto occorrerà semplicemente scollegare lo spinotto. A questo punto, per montare la lampadina nuova sarà semplicemente necessario seguire i passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una macchina

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una macchina. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e scollegare lo spinotto del faro. Successivamente, si deve rimuovere il rivetto di plastica e svitare le viti che fissano il faro. A questo punto, è possibile rimuovere il faro dal proprio alloggiamento per accedere alla lampadina.

2. Consigli utili per sostituire le lampadine dei fari

Per rimuovere la lampadina, è necessario ruotare lo spinotto ad essa collegato in senso anti-orario e tirarlo. Una volta rimosso lo spinotto, la lampadina può essere smontata del tutto. Per montare la nuova lampadina, è sufficiente seguire i passaggi all'inverso. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per far durare di più le lampadine, come evitare di toccare il vetro con le dita e pulirlo bene con carta assorbente.

3. Come sostituire la lampadina degli anabbaglianti

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario tira la leva di apertura del cofano e aprirlo. Successivamente, è necessario rimuovere il blocco del faro e liberare il connettore di alimentazione del faro. Dopo aver rimosso il rivetto di plastica della calandra sulfaro, è possibile svitare le due viti di sostegno del faro e rimuoverlo. A questo punto, è possibile rimuovere la lampadina degli anabbaglianti svitando la copertura in gomma e ruotando il connettore della lampadina di un quarto di giro in senso antiorario.

4. Come sostituire la lampadina principale del faro

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere la lampadina dalla sua base utilizzando un cacciavite piatto di spessore medio. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimetterla nella sua base e assicurarsi di montare le linguette prima delle due viti che attorniano la base. Infine, è necessario ruotare la base di un quarto di giro in senso orario per bloccare la lampadina nella posizione finale e rimettere la copertura in gomma. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per far durare di più le lampadine.

5. Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione e delle luci di posizione

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari di un'automobile. Per sostituire la lampadina principale, è necessario ruotare la base del faro di un quarto di giro in senso orario e bloccarla con le due viti. Successivamente, rimuovere la copertura in gomma e svitare la copertura per accedere alla lampadina. Per rimuovere la lampadina, spingere le due parti della linguetta in direzioni opposte e girare il gancio verso il basso. Per rimontare la lampadina, attenzione al suo orientamento e inserire il connettore a prova di errore.

6. Come rimontare le luci di posizione

Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, ruotare la base del faro di un quarto di giro in senso antiorario e afferrare la linguetta nera per rimuovere la lampadina. Per rimontare la lampadina, spingere la lampadina e ruotarla di un quarto di giro. Inserire la lampadina nel foro e ruotare la base del faro di un quarto di giro in senso orario.

7. Importanza di verificare la connessione dell'alimentazione durante la sostituzione delle lampadine dei fari

Per rimuovere le luci di posizione, utilizzare una pinza becco per afferrare la base nera di plastica e levarla delicatamente verso dietro. Per rimontare la lampadina, ripetere l'operazione in ordine inverso. Inserire prima la punta dall'atto della calandra e poi il lato posteriore. Rimontare il rivetto di sostegno della calandra e riavvitare le viti di fissaggio.

Infine, è importante prestare attenzione alla connessione dell'alimentazione. Verificare che sia tutto ben fissato prima di concludere l'operazione. Il video fornisce istruzioni dettagliate e passo-passo per sostituire le lampadine dei fari dell'automobile.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video