Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la guarnizione dell'alloggiamento del termostato sulla Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la guarnizione dell'alloggiamento del termostato sulla Ford Fiesta?

Per poter sostituire la guarnizione dell'alloggiamento del termostato della Ford Fiesta bisogna aprire il cofano e sfilare la copertura in plastica della parte superiore del motore. Successivamente, bisognerà svitare i bulloni e allentare gli anelli di fissaggio che fissano la scatola del filtro dell'aria al proprio alloggiamento. Quindi bisognerà scollegare il tubo di raffreddamento e il relativo sensore, sganciandone il connettore. A questo punto si dovrà scollegare e rimuovere la batteria allentando i bulloni appositi: questo darà accesso al termostato, che potrà essere rimosso allentandone i bulloni e permettendo di estrarre la guarnizione. Questa dovrà ora essere sostituita e tutti i pezzi precedentemente rimossi potranno essere reinstallati.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione dell'alloggiamento del termostato della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire la guarnizione dell'alloggiamento del termostato della Ford Fiesta. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura superiore del motore. Successivamente, bisogna svitare i bulloni e allentare gli anelli di fissaggio della scatola del filtro dell'aria per accedere al termostato. Una volta scollegati il tubo di raffreddamento e il relativo sensore, si può rimuovere la batteria per accedere al termostato e sostituire la guarnizione.

2. Strumenti necessari per la sostituzione

Per effettuare la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come le prese da 8, 10 millimetri e Torx, un'asta di prolunga e un rachet a quarto di giro. Inoltre, sono necessarie delle pinze per le tubazioni, un cacciavite a testa piatta, una torcia e del liquido antigelo. Durante il video, viene mostrato anche il tempo meteorologico in diverse zone degli Stati Uniti.

3. Colonna sonora e clip comiche nel video

Il video è accompagnato da una colonna sonora e da alcune clip comiche tratte dal film "Anchorman". Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un like e un commento e a iscriversi al canale per altri tutorial.

4. Utilità del video per la sostituzione della guarnizione

In generale, il video è utile per chi deve sostituire la guarnizione dell'alloggiamento del termostato della Ford Fiesta e offre una guida dettagliata su come procedere. Tuttavia, la presenza di clip comiche e di riferimenti al tempo meteorologico degli Stati Uniti potrebbe risultare superflua per alcuni spettatori.

Cosa indica il messaggio "Code 82" nella Chevrolet Orlando e come rimuoverlo?

Se nel cruscotto della nostra Chevrolet Orlando è comparso il messaggio "Code 82", vuol dire che è stato raggiunto l'intervallo in chilometri o in tempo del tagliando. Una volta completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti, sarà possibile rimuovere la segnalazione seguendo la semplice procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché premiamo il tasto "MENU" posto sulla leva di comando sinistra e raggiungiamo la schermata raffigurante la scritta "Reset". A questo punto, premiamo il tasto "SET/CLR" posto all'estremo della stessa leva e confermiamo l'azzeramento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video