Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come sostituire il guscio della chiave di una Ford Ka.

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il guscio della chiave di una Ford Ka.

In questo video andremo a vedere come sostituire il guscio della chiave di una Ford Ka. Per iniziare dovremo, come mostrato al minuto 2: 15, svitare la vite che si rende visibile sul lato del guscio dopo aver premuto il pulsante di apertura. Una volta svitata si potrà estrarre il pezzo, ovvero il contenitore delle batterie. Successivamente svitiamo la vite posta dietro alla placca del marchio Ford (che è possibile estrarre semplicemente facendo leva sulle fessure laterali). A questo punto è possibile aprire il guscio con le mani od aiutandosi con una pinza. Una volta aperto dovremo conservare la chiave e la scheda con il microchip. Ora, come mostrato al minuto 5: 30, possiamo prendere il nuovo guscio: inseriamo la chiave con dentro la molla nell'apposito alloggiamento e giriamo per dare la giusta tensione. Introduciamo poi la scheda elettronica. Ora possiamo mettere l'anello portachiavi nell'apposito gancio. A questo punto è possibile chiudere il guscio, assicurandosi di stringere per farlo serrare correttamente. Rimettiamo ora la vite dietro l'alloggiamento della placca del marchio. Reinseriamo anche l'alloggiamento delle batterie ed avvitiamo. Infine inseriamo la placca col marchio Ford.

Inserito il 3 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come svitare e aprire il guscio della chiave della Ford Ka

Il video mostra come sostituire il guscio della chiave di una Ford Ka. Per iniziare, bisogna svitare la vite che si trova sul lato del guscio dopo aver premuto il pulsante di apertura. Una volta svitata, si può estrarre il pezzo che contiene le batterie. Successivamente, si svita la vite posta dietro alla placca del marchio Ford e si apre il guscio con le mani o con l'aiuto di una pinza.

2. Come sostituire il guscio della chiave della Ford Ka con il nuovo

Una volta aperto il guscio, bisogna conservare la chiave e la scheda con il microchip. A questo punto, si può prendere il nuovo guscio e inserire la chiave con dentro la molla nell'apposito alloggiamento e girare per dare la giusta tensione. Si introduce poi la scheda elettronica e si mette l'anello portachiavi nell'apposito gancio. Infine, si chiude il guscio, assicurandosi di stringere per farlo serrare correttamente.

3. Consigli per prendersi cura dei componenti della chiave durante la sostituzione

Dopo aver rimesso la vite dietro l'alloggiamento della placca del marchio, si reinserisce anche l'alloggiamento delle batterie ed avvitiamo. Infine, si inserisce la placca col marchio Ford. Il video fornisce anche alcuni consigli su come prendersi cura dei vari pezzi della chiave e su come evitare di danneggiarli durante la riparazione.

4. Tutorial facile e dettagliato per la sostituzione del guscio della chiave della Ford Ka

Il video mostra come sostituire il guscio della chiave di una Ford Ka in modo semplice e veloce. Grazie alle istruzioni dettagliate, anche chi non ha molta esperienza nel campo della riparazione può seguire il tutorial con facilità. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili su come prendersi cura della chiave e dei suoi componenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video