Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150?

Per poter sostituire il pannello della portiera della Ford F-150 bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera, svitando gli appositi bulloni che si trovano nella parte inferiore del pannello, vicino all'altoparlante e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, bisognerà sfilare la copertura triangolare che si trova in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno e allentare le sue viti sottostanti. Così facendo, sarà possibile sfilare lo specchietto retrovisore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford F-150 del 2006

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford F-150 del 2006. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando i bulloni nella parte inferiore del pannello. Successivamente, bisogna sfilare la copertura triangolare dello specchietto retrovisore esterno e allentare le sue viti sottostanti per poter rimuovere lo specchietto.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Una volta rimosso lo specchietto, bisogna sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e fissarlo correttamente. Si consiglia di stringere i bulloni in modo non troppo stretto, con una coppia di 20-25 inch-power. Infine, bisogna rimettere la copertura triangolare e riposizionare il pannello della portiera.

3. Rimozione del pannello della portiera per accedere allo specchietto retrovisore esterno

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario svitare i bulloni nella parte inferiore del pannello, vicino all'altoparlante e alla pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere allo specchietto retrovisore esterno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Rimozione e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, bisogna sfilare la copertura triangolare e allentare le sue viti sottostanti. Successivamente, si può rimuovere lo specchietto e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, bisogna rimettere la copertura triangolare e fissare il nuovo specchietto correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video