Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Ford F-150

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la cover di plastica triangolare che troviamo dietro lo specchietto retrovisore, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro e utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare i dadi dello specchietto, come illustrato nel video. A questo punto sfiliamo lo specchietto dalla parte esterna, insieme al cavo, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 4 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford F-150

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover di plastica triangolare che si trova dietro lo specchietto. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro e utilizzare una chiave a bussolotto per svitare i dadi dello specchietto. Una volta rimossi i dadi, lo specchietto può essere sfiliato dalla parte esterna e sostituito con quello nuovo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford F-150

Per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford F-150, sono necessari pochi strumenti, come una chiave a bussolotto e un attrezzo per rimuovere la plastica. Una volta aperto lo sportello anteriore, è facile rimuovere la cover di plastica triangolare che si trova dietro lo specchietto. Inoltre, è importante scollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro prima di procedere alla rimozione dei dadi dello specchietto.

3. Rimozione dei dadi per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford F-150

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150, è necessario svitare i quattro dadi che lo tengono in posizione. Questi dadi si trovano in due coppie, una sopra e una sotto lo specchietto. Una volta rimossi i dadi, lo specchietto può essere sfiliato dalla parte esterna e sostituito con quello nuovo. Inoltre, è importante rimettere la clip sullo stud e collegare il connettore elettrico della regolazione del vetro.

4. Montaggio del nuovo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150

Per rimontare il nuovo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150, è necessario seguire gli stessi passaggi in ordine inverso. Prima di tutto, bisogna inserire lo specchietto nella sua posizione originale, facendo attenzione a non danneggiare la vernice del veicolo. Successivamente, bisogna avvitare i quattro dadi che tengono lo specchietto in posizione, serrandoli prima leggermente e poi in modo più deciso. Infine, bisogna riagganciare la clip sullo stud e collegare il connettore elettrico della regolazione del vetro.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video