Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford F-250?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford F-250 è possibile andando ad aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e abbassare le alette laterali che permetterebbero di sfilare l'intero cassetto. Quando questo sarà stato rimosso, bisognerà allentare le due viti da 7 mm sottostanti, in modo che si possa rimuovere il pannello in plastica. Dietro di questo, si troverà il coperchio protettivo del filtro dell'abitacolo, che potrà quindi essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione del filtro, potranno essere montate nuovamente la copertura e il cassetto portaoggetti.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Ford F-350 del 2018

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Ford F-350 del 2018. Per iniziare, è necessario avere una presa da 7 millimetri e uno strumento per rimuovere le parti in plastica. Si deve aprire la parte superiore del cassetto portaoggetti, rimuovere il gancio laterale e far scendere il cassetto. Si deve poi rimuovere la guarnizione di gomma e le due viti da 7 mm per rimuovere il pannello in plastica. Dietro di questo si trova il coperchio del filtro dell'abitacolo che può essere rimosso e sostituito con un nuovo filtro.

2. Rimuovere il pannello in plastica senza uno strumento per rimuovere le parti in plastica

È possibile rimuovere il pannello in plastica anche senza uno strumento per rimuovere le parti in plastica, ma è più difficile. Una volta rimosso il pannello in plastica, si può accedere al coperchio del filtro dell'abitacolo che si trova dietro di esso. Il coperchio può essere rimosso per accedere al filtro dell'abitacolo.

3. Rimuovere il coperchio protettivo per accedere al filtro dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'abitacolo, si deve rimuovere il coperchio protettivo. Il coperchio è a forma di nido d'ape e ha due clip sui lati. Per rimuovere il coperchio, è necessario tirare le clip verso di sé. Una volta rimosso il coperchio, il filtro dell'abitacolo è esposto e può essere rimosso e sostituito con un nuovo filtro.

4. Rimontare il coperchio protettivo e il pannello in plastica dopo aver sostituito il filtro dell'abitacolo

Dopo aver sostituito il filtro dell'abitacolo, è possibile rimontare il coperchio protettivo e il pannello in plastica. È necessario avvitare le due viti da 7 mm e rimettere in posizione la guarnizione di gomma. Infine, si deve far risalire il cassetto portaoggetti e rimettere in posizione il gancio laterale.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video