Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione tergicristallo posteriore Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristallo posteriore Ford Fiesta

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il tergicristallo posteriore di una Ford Fiesta, procedimento che può essere applicato quasi per tutte le auto di fascia media. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio, in modo da lavorarci alla nostra altezza; quindi rimuoviamo la plastica situata alla base del tergicristallo e andiamo a svitare il bullone di fissaggio, in modo da togliere il braccetto insieme al tergicristallo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il tergicristallo con quello nuovo, separandolo dal braccetto, e se necessario sostituiamo anche il braccetto; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergicristallo posteriore di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare e sostituire il tergicristallo posteriore di una Ford Fiesta, procedimento che può essere applicato a molte auto di fascia media. Per prima cosa, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuove la plastica alla base del tergicristallo. Successivamente, si svita il bullone di fissaggio per rimuovere il braccetto insieme al tergicristallo. Si può quindi sostituire il tergicristallo con quello nuovo e, se necessario, anche il braccetto. Infine, si applica il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Come eliminare completamente il tergicristallo posteriore con un kit apposito

Inoltre, nel video viene mostrata anche la procedura per eliminare completamente il tergicristallo posteriore, utilizzando un kit apposito. Questo kit, disponibile online, permette di eliminare il tergicristallo in modo pulito e senza lasciare tracce. Il costo del kit è di circa 20 euro e include anche una vernice che si abbina perfettamente al colore della carrozzeria.

3. La procedura dettagliata per smontare il tergicristallo posteriore

Per smontare il tergicristallo posteriore, è necessario rimuovere alcuni bulloni con una chiave a tubo. Inoltre, bisogna anche rimuovere la plastica di rivestimento del portellone del bagagliaio e la gomma di tenuta del tergicristallo. Una volta rimossi questi componenti, si può accedere al tergicristallo e sostituirlo con quello nuovo.

4. Le precauzioni da prendere durante il processo di smontaggio e sostituzione

Infine, durante il processo di smontaggio, è importante fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria o il vetro del lunotto posteriore. Inoltre, è consigliabile avere un amico che tenga fermo il motore del tergicristallo durante la rimozione, per evitare danni o incidenti. Dopo la sostituzione del tergicristallo, è importante pulire bene la superficie per garantire un'adeguata aderenza del nuovo componente.

5. Come sostituire il copri-tergicristallo di una Ford Fiesta ST

Il video mostra come sostituire il copri-tergicristallo di una Ford Fiesta ST. Per fare ciò, è necessario rimuovere sei dadi con una chiave a brugola, quindi tirare il copri-tergicristallo nero verso l'esterno. È importante fare attenzione a non graffiare la vernice della macchina. Se si vuole sostituire anche i fari, è possibile farlo in questo momento. Una volta rimosso il copri-tergicristallo, è possibile applicare il nuovo copri-tergicristallo nero e fissarlo con del nastro adesivo.

6. Il procedimento per applicare il nuovo copri-tergicristallo nero

Dopo aver applicato il nastro adesivo, è possibile rimontare il copri-tergicristallo sulla macchina. È importante assicurarsi che sia ben fissato al posto giusto. Successivamente, è necessario rimontare i dadi e i bulloni che sono stati rimossi all'inizio del processo. Infine, è possibile rimontare la parte superiore del copri-tergicristallo e ripulire il tutto con un detergente per auto.

7. Come tenere al sicuro i cavi dell'impianto elettrico durante la sostituzione del copri-tergicristallo

Il video suggerisce di utilizzare dei cavi per tenere al sicuro i cavi dell'impianto elettrico. Inoltre, è possibile utilizzare delle fascette per evitare che i cavi si muovano durante la guida. Infine, è possibile rimontare i copri-tergicristallo e i bulloni per completare il processo.

8. Il risultato finale della sostituzione del copri-tergicristallo e dove acquistarlo.

Il nuovo copri-tergicristallo nero dona alla macchina un aspetto più elegante e moderno. Il processo di sostituzione è stato facile e veloce, e il risultato finale è stato molto soddisfacente. Il video suggerisce di acquistare il copri-tergicristallo su eBay, dove è possibile trovarlo in vari colori. Inoltre, il venditore è disponibile per personalizzare il copri-tergicristallo in base alle preferenze del cliente.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video