Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire pomello cambio Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire pomello cambio Ford Fiesta

Vogliamo sostituire il pomello della Ford Fiesta? Vediamo lo smontaggio del pomello da sopra l'asta del cambio. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle (se necessario). Montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips (se smontata), poi, prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale: serriamo il nuovo pomello fino a fine filettatura. Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello. Sostituiamo il pomello della Ford Fiesta con uno di uguale tipo.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Ford Fiesta. Per prima cosa, bisogna ruotare il pomello verso sinistra per rimuoverlo dall'asta del cambio. Se necessario, si deve anche scollare la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica. Successivamente, si può montare la nuova cuffia in pelle con le clips e infilare il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale. Infine, si deve testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Come rimuovere il pomello del cambio della Ford Fiesta mk7 del 2008-2017

Il video è rivolto a chi possiede una Ford Fiesta mk7 del 2008-2017 e vuole sapere come rimuovere il pomello del cambio. Non è necessario utilizzare attrezzi particolari, ma è importante assicurarsi che il freno a mano sia tirato e che la macchina sia in folle. Il pomello deve essere ruotato in senso antiorario, facendo attenzione alla presenza di una molla interna che controlla la posizione della retromarcia.

3. Cose da considerare durante la sostituzione del pomello del cambio della Ford Fiesta

Durante la sostituzione del pomello, si consiglia di fare attenzione alla molla interna che controlla la posizione della retromarcia. Inoltre, è necessario verificare che il nuovo pomello sia compatibile con l'asta presente sul tunnel centrale e che sia avvitato correttamente fino alla fine della filettatura. Infine, è importante testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

4. Chi ha realizzato il video sulla sostituzione del pomello del cambio della Ford Fiesta

Il video è stato realizzato da un team di riparatori esperti che forniscono consigli e soluzioni per la riparazione di veicoli. Il video è stato pubblicato su una piattaforma di video sharing e può essere visualizzato gratuitamente da chiunque abbia bisogno di sostituire il pomello del cambio della Ford Fiesta. Il team di riparatori invita gli utenti a iscriversi al loro canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità in materia di riparazione di veicoli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video