Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come smontare la maniglia esterna della portiera della Ford Escape MK1

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna della portiera della Ford Escape MK1

Nel video di oggi vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della maniglia esterna della portiera della Ford Escape prima serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo la cover dello specchietto e svitiamo tutte le viti presenti sul pannello, rimuovendo anche la pulsantiera laterale e scollegando i vari connettori elettrici, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il rivestimento interno e svitiamo le viti di fissaggio della maniglia; estraiamo prima il pezzo piccolo per poi sostituire l'interna maniglia!

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come rimuovere e sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della Ford Escape prima serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della portiera, che richiede la rimozione della cover dello specchietto e lo svitamento di tutte le viti presenti sul pannello, inclusa la pulsantiera laterale e i connettori elettrici. Successivamente, si rimuove il rivestimento interno e si svitano le viti di fissaggio della maniglia. Si estrae prima il pezzo piccolo e poi si sostituisce l'interna maniglia.

2. Installazione della nuova maniglia

Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si procede con l'installazione della nuova maniglia. Si inizia con lo scorrimento del pezzo posteriore della maniglia nella sua posizione, quindi si scivola la parte anteriore e si spinge verso il veicolo. Si inserisce il coperchio della maniglia e si avviano le viti di fissaggio. Si reinstalla la cover del pannello della portiera, la pulsantiera laterale e i vari connettori elettrici.

3. Sostituzione della maniglia della portiera con barriera al vapore

Si rimuove la barriera al vapore per accedere alla maniglia della portiera. Si solleva il finestrino e si rimuove la vecchia maniglia. Si reinstalla la barriera al vapore e si riposiziona il rivestimento interno. Si ricollegano i connettori elettrici e si riposiziona il pannello della portiera, assicurandosi che i cablaggi siano posizionati correttamente e che i connettori siano bloccati in posizione.

4. Fissaggio del pannello della portiera e reinstallazione della cover dello specchietto

Infine, si avviano le viti di fissaggio per il pannello della portiera e si reinstalla la cover dello specchietto. Si testa la nuova maniglia per assicurarsi che funzioni correttamente. Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la rimozione e la sostituzione della maniglia esterna della portiera anteriore della Ford Escape prima serie.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video