Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come smontare e sostituire il portellone posteriore della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare e sostituire il portellone posteriore della Ford Escape

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili per smontare e sostituire il portellone posteriore del bagagliaio della Ford Escape. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello di plastica o il rivestimento interno del portellone stesso; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta, dietro il montante, scollegando il connettore elettrico del terzo stop. A questo punto andiamo a scollegare entrambi i pistoncini idraulici dal portellone del bagagliaio, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo; cerchiamo di centrare il più possibile l'installazione del portellone posteriore!

Inserito il 13 Settembre 2023 da ScegliAuto

    Domande frequenti

    • Escape 2001-2007 - Cosa potrebbe causare problemi, alla chiusura della portiera della Ford Escape 2001? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video