Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione pistoncini idraulici su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituzione pistoncini idraulici su Ford Fiesta

Aprite il portellone del bagagliaio e utilizzate, come mostrato nel video, un cacciavite a testa piatta per sganciare il pistoncino dalla sede. Fate ciò su entrambi gli attacchi del pistone e sostenete il bagagliaio con un cavalletto idraulico. L'operazione è davvero molto semplice e molto veloce. Allo stesso modo, per montare i pistoncini nuovi non dovete fare altro che appoggiare i ganci "femmina" degli stessi agli attacchi "maschi" presenti sulla carrozzeria e spingerli con le mani sino a farli ben incastrare. Niente di più facile! Verificate il corretto funzionamento del portellone alzandolo e abbassandolo un paio di volte.

Inserito il 7 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

Il video mostra come sostituire i pistoncini del bagagliaio di una macchina. Il proprietario del veicolo ha notato che il portellone non si chiudeva correttamente e ha scoperto che i pistoncini erano difettosi. Ha quindi acquistato dei nuovi pistoncini e ha deciso di sostituirli da solo.

2. Procedura per la sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

Nel video, il proprietario mostra come sganciare i vecchi pistoncini utilizzando un cacciavite a testa piatta. Una volta rimossi, ha sostenuto il portellone con un cavalletto idraulico e ha montato i nuovi pistoncini senza bisogno di svitare i bulloni posteriori. Ha quindi verificato il corretto funzionamento del portellone alzandolo e abbassandolo.

3. Consigli utili per la sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

Il proprietario consiglia di sostituire i pistoncini uno alla volta e di avere un amico che tenga sollevato il portellone durante l'operazione. Inoltre, se i bulloni dei vecchi pistoncini sono allentati, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 13 mm per stringerli.

4. La semplicità della sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

La sostituzione dei pistoncini del bagagliaio è un'operazione semplice che richiede solo un cacciavite a testa piatta e una chiave a bussola da 13 mm. Con l'aiuto di un amico, è possibile completare l'operazione in pochi minuti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video