Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituiscono le candele del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele del Ford Transit?

Per poter sostituire le candele del Ford Transit bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte superiore del blocco motore. Qui sarà necessario svitare i bulloni che fissano le bobine di accensione e scollegarne i connettori, in modo che i suddetti pezzi possano essere estratti dal proprio alloggiamento. Sotto le bobine, si troveranno le candele, le quali potranno essere estratte dal proprio alloggiamento utilizzando l'apposita chiave a bussola. Una volta che le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, insieme agli altri pezzi rimossi.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le bobine e le candele del Ford Transit del 2012

Il video mostra come sostituire le bobine e le candele del Ford Transit del 2012. Per accedere alla parte superiore del blocco motore, è necessario aprire il cofano e svitare i bulloni che fissano le bobine di accensione. Una volta scollegati i connettori, le bobine possono essere estratte dal proprio alloggiamento. Sotto le bobine si trovano le candele, che possono essere rimosse con l'apposita chiave a bussola. Le vecchie candele vengono sostituite con le nuove, insieme alle altre parti rimosse.

2. Rimozione delle bobine

Per rimuovere le bobine, si utilizza un 8 millimetri di chiave a bussola. Dopo aver allentato i bulloni, si preme il tab per rimuovere le bobine. Successivamente, si rimuovono i bulloni e si sollevano le bobine. Se le bobine sono danneggiate, è necessario sostituirle. Per rimuovere le candele, si utilizza una chiave a bussola da 16 millimetri e un'estensione da 3/8. Con un magnete, si rimuovono le vecchie candele e si posizionano le nuove candele con una piccola quantità di grasso anti-seize.

3. Installazione delle nuove candele e bobine

Dopo aver posizionato le nuove candele, si installano le nuove bobine. Le bobine vengono inserite nel proprio alloggiamento e si fissano con gli 8-millimetri di bulloni. Successivamente, si ricollegano i connettori delle bobine e si controlla che tutte le parti siano fissate correttamente. Infine, si avvia il motore e si controlla che funzioni correttamente.

4. Sostituzione facile e conveniente

In sintesi, sostituire le bobine e le candele del Ford Transit del 2012 è un'operazione semplice. È necessario aprire il cofano, rimuovere le bobine e le candele vecchie e sostituirle con le nuove. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, si può effettuare la sostituzione in modo autonomo e risparmiare sui costi di manutenzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video