Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come smontare il volante della Ford F-250 - F-350 Super Duty

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante della Ford F-250 - F-350 Super Duty

Andiamo a scoprire in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del volante del Ford F-250 ed F-350 Super Duty. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare le viti che troviamo sotto la calotta di plastica del volante, utilizzando una chiave a bussolotto; una volta rimossa possiamo sganciare il nostro airbag dal volante, scollegando il connettore elettrico posto sul retro, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave torx T50 per svitare la vite centrale del nostro volante, in modo da rimuoverlo; infine rimontiamo il tutto!

Inserito il 26 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il volante del Ford F-250 ed F-350 Super Duty

Il video mostra come smontare e sostituire il volante del Ford F-250 ed F-350 Super Duty. La prima cosa da fare è svitare le viti che si trovano sotto la calotta di plastica del volante con una chiave a bussolotto. In seguito, si deve sganciare l'airbag dal volante scollegando il connettore elettrico posto sul retro. Utilizzando una chiave torx T50, si deve svitare la vite centrale del volante per rimuoverlo.

2. La rimozione dell'airbag e la disconnessione delle batterie

Per rimuovere l'airbag, è necessario disconnettere entrambe le batterie e far passare almeno mezz'ora per de-energizzare completamente il sistema dell'airbag. Ci sono tre clip di fissaggio dell'airbag che devono essere rimosse con un cacciavite piatto. Una volta rimosso l'airbag, si possono scollegare i connettori elettrici.

3. Come installare il nuovo volante

Dopo aver rimosso l'airbag, si può rimuovere il volante svitando il bullone centrale con una chiave torx T50. Per installare il nuovo volante, si deve allineare i perni di allineamento del volante con quelli del mozzo del volante e infine serrare il bullone centrale. Si consiglia di pulire l'area prima di installare il nuovo volante.

4. Importanza di seguire le istruzioni e disconnettere le batterie

Il video è utile per coloro che desiderano sostituire il volante del loro Ford F-250 ed F-350 Super Duty. È importante seguire le istruzioni con attenzione e disconnettere le batterie per evitare incidenti con l'airbag. La sostituzione del volante è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti.

5. Sostituzione del volante specifico per il modello del veicolo

Il video mostra come sostituire il volante di un camion Ford F-250. Inizialmente, viene mostrato come rimuovere il vecchio volante, scollegando la batteria e l'airbag. Successivamente, viene spiegato come pulire l'area intorno al volante e come installare il nuovo volante, che deve essere specifico per il modello del veicolo.

6. Come fissare il nuovo volante e trasferire i comandi

Il nuovo volante viene posizionato e fissato con una vite a cui viene applicato del collante. Una volta fissato il volante, si devono ricollegare i cavi dell'airbag e del clacson e si deve premere il volante per farlo aderire ai tre clip. Il video mostra anche come trasferire i comandi del vecchio volante al nuovo, se necessario.

7. L'installazione del nuovo volante e il risultato finale

L'installazione del nuovo volante risulta essere un po' più difficile del previsto, ma seguendo le istruzioni del video si può completare l'operazione con successo. Infine, viene mostrato il risultato finale della sostituzione del volante, che risulta molto bello grazie alla sua finitura in pelle.

8. Consigli per la sostituzione del volante del camion Ford F-250

Il video si conclude con alcuni consigli per chiunque voglia sostituire il volante del proprio camion Ford F-250. In particolare, si raccomanda di prestare attenzione ai dettagli e di seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo. Inoltre, si sottolinea l'importanza di avere gli strumenti giusti a disposizione e di prestare attenzione alla sicurezza durante l'intera operazione.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video