Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Ford F-350 Super Duty

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Ford F-350 Super Duty

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Ford F-350 Super Duty. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota posteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco, smontando poi le pastiglie dei freni. A questo punto svitiamo tutte le viti del disco, dando un colpo sul mozzo per sganciarlo e rimuoverlo; diamo quindi una ripulita all'impianto frenante, installando quindi il nuovo disco e in seguito le nuove pastiglie sulla pinza, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 25 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle pastiglie e dei dischi dei freni posteriori della Ford F-350 Super Duty

In questa guida, vi verranno mostrati i passaggi per smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della vostra Ford F-350 Super Duty. Innanzitutto, alzate la vettura e smontate la ruota posteriore. Successivamente, svitate le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovetela dal disco e smontate le pastiglie dei freni.

2. Installazione dei nuovi dischi e delle nuove pastiglie

Dopo aver svitato tutte le viti del disco, date un colpo sul mozzo per sganciarlo e rimuoverlo. Pulite l'impianto frenante e installate il nuovo disco e le nuove pastiglie sulla pinza, seguendo il video fino alla fine.

3. Rimozione del disco e regolazione del freno di stazionamento

Per rimuovere il disco, potrebbe essere necessario dare qualche colpetto con un martello, facendo attenzione a non danneggiare gli stud. Ricordate di fare le regolazioni necessarie per il freno di stazionamento e di applicare uno strato sottile di grasso anti-seize sulla superficie del mozzo.

4. Rimontaggio della ruota e controllo del livello del liquido dei freni

Infine, rimontate la ruota, serrate i dadi in modo uniforme e controllate il livello del liquido dei freni. Ricordate di pompare il pedale del freno lentamente e di verificare che il livello del liquido sia al massimo. Seguendo questi semplici passaggi, potrete sostituire facilmente i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della vostra Ford F-350 Super Duty.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video