Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Sostituzione degli altoparlanti anteriori del Ford F-150 MK13

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituzione degli altoparlanti anteriori del Ford F-150 MK13

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori del Ford F-150, nella sue tredicesima generazione. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti che troviamo sotto i vari coperchi di plastica, facendo poi leva sui lati per sganciarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti che troviamo sui lati dell'altoparlante, utilizzando una chiave a bussolotto; scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere e sostituire l'altoparlante con quello nuovo!

Inserito il 26 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti anteriori del Ford F-150: procedura dettagliata

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori del Ford F-150, nella sua tredicesima generazione. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera. Ci sono delle viti sotto i vari coperchi di plastica che bisogna svitare e poi fare leva sui lati per sganciarlo e rimuoverlo. Successivamente, si svitano le viti sui lati dell'altoparlante e si scollega il connettore elettrico per rimuovere e sostituire l'altoparlante con quello nuovo.

2. Rimozione del pannello della portiera: precauzioni da seguire

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna aprire lo sportello e spegnere la luce interna per evitare di scaricare la batteria. Poi, si deve rimuovere il pannello tirando dritto verso l'esterno e utilizzando un attrezzo di plastica o un cacciavite avvolto in un panno per evitare di graffiare la vernice. Inoltre, bisogna rimuovere un'altra piccola copertura con un cacciavite per accedere alle sette viti che tengono il pannello in posizione.

3. Rimozione e sostituzione degli altoparlanti anteriori

Dopo aver rimosso il pannello, si può procedere alla rimozione dell'altoparlante. Bisogna scollegare il connettore elettrico e rimuovere quattro viti da sette millimetri che tengono l'altoparlante in posizione. Una volta rimosso, si può sostituire con quello nuovo, facendo attenzione a inserirlo correttamente. Infine, si deve rimontare il pannello della portiera, riposizionando tutte le viti e i clip in modo corretto.

4. Rimontaggio del pannello della portiera: passaggi da seguire

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna prima ricollegare il connettore elettrico del finestrino e del blocco porte. Poi, si rimette il pannello in posizione, facendo attenzione a far combaciare tutti i clip e i fori con quelli della portiera. Infine, si devono riavvitare tutte le viti e rimontare le coperture di plastica.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video