Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il pretensionatore della cintura del passeggero della Ford F150 MK13

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il pretensionatore della cintura del passeggero della Ford F150 MK13

La guida mostra come eseguire la sostituzione del pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero della Ford F 150 Mk13. La prima operazione da eseguire è quella di sollevare il pezzo di plastica di protezione del bullone dell’anello di scorrimento della cintura e rimuovere le finiture in plastica sul bordo del portello del passeggero posteriore ed anteriore. Rimuovere il blocco inferiore della cintura di sicurezza nel blocco inferiore della finitura in plastica. A questo punto è necessario rimuovere il bullone T50 a blocco dell’anello superiore delal cintura e i due bulloni da 15 mm nella parte inferiore della cintura. Rimuovere i connettori elettrici e asportare il pezzo. Rimontare il nuovo pezzo di ricambio e serrare il tutto in posizione. Controllare il corretto funzionamento del pezzo.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero della Ford F 150 Mk13: guida passo-passo.

La guida mostra come sostituire il pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero della Ford F 150 Mk13. Per iniziare, è necessario sollevare il pezzo di plastica di protezione del bullone dell'anello di scorrimento della cintura e rimuovere le finiture in plastica sul bordo del portello del passeggero posteriore ed anteriore. Successivamente, bisogna rimuovere il blocco inferiore della cintura di sicurezza e il bullone T50 a blocco dell'anello superiore della cintura e i due bulloni da 15 mm nella parte inferiore della cintura. Inoltre, è necessario rimuovere i connettori elettrici e asportare il pezzo. Infine, è possibile rimontare il nuovo pezzo di ricambio e controllare il corretto funzionamento del pezzo.

2. Acquisto di un nuovo pezzo di ricambio per il pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero della Ford F 150 Mk13.

Il proprietario di una Ford F 150 Mk13 ha deciso di sostituire il pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero, poiché l'intero meccanismo non funzionava correttamente. Ha deciso di acquistare un nuovo pezzo di ricambio, invece di optare per una ricostruzione dell'intero meccanismo. Ha scoperto che la parte giusta poteva essere trovata utilizzando il numero di identificazione del veicolo. La sostituzione del pezzo è stata eseguita in un solo giorno, utilizzando un set di strumenti specifici.

3. Procedura di rimozione del vecchio pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero della Ford F 150 Mk13.

Il proprietario ha iniziato il lavoro spostando il sedile del passeggero tutto in avanti e lavorando sulla parte posteriore. Ha rimosso le finiture in plastica e il blocco inferiore della cintura di sicurezza. Successivamente, ha rimosso il bullone T50 a blocco dell'anello superiore della cintura e i due bulloni da 15 mm nella parte inferiore della cintura. Ha anche rimosso i connettori elettrici e asportato il pezzo. Infine, ha rimontato il nuovo pezzo di ricambio e controllato il corretto funzionamento del pezzo.

4. Utilizzo di un set di strumenti specifici per la sostituzione del pretensionatore della cintura di sicurezza del sedile del passeggero della Ford F 150 Mk13.

Il lavoro è stato eseguito con facilità grazie all'utilizzo di un set di strumenti specifici. Il proprietario ha utilizzato un 15 millimetri socket, un u-joint, un driver ad impatto con un attacco, un t-50 star wrench e un piccolo cacciavite per rimuovere i connettori. Ha iniziato rimuovendo le finiture in plastica e il blocco inferiore della cintura di sicurezza. Successivamente, ha rimosso il bullone T50 a blocco dell'anello superiore della cintura e i due bulloni da 15 mm nella parte inferiore della cintura. Infine, ha rimosso i connettori elettrici e asportato il pezzo. Ha poi rimontato il nuovo pezzo di ricambio e controllato il corretto funzionamento del pezzo.

    Domande frequenti

    • F 150 2009-2014 - Come si resetta la spia del service, nel Ford F150? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Come risolvere il problema ai dadi della ruota della Ford F-150? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Come risolvere il problema del dado dell'aletta della Ford F-150? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Come risolvere il problema in fase di accelerazione della Ford F-150? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Quali problemi presentano i dadi delle ruote della Ford F-150? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Quali problemi presentano i dadi delle ruote della Ford F-150? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Quali sono i problemi elettrici al Ford F 150? leggi risposta
    • F 150 2009-2014 - Come risolvere un problema del wastegate sul Ford F 150 Ecoboost? leggi risposta
    • F 150 2015-2020 - Quali problemi presentano i dadi delle ruote della Ford F-150? leggi risposta

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video