Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come smontare il parafango anteriore della Ford F150 Mk13

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il parafango anteriore della Ford F150 Mk13

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del paraurti anteriore della Ford F150 Mk13. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo, disconnettere il terminale negativo della batteria. Rimuovere i nove pin in plastica che tengono ferma la plastica di protezione del radiatore; rimossa la protezione, scollegare il cavo elettrico ed il suo blocco di fissaggio. Rimuovere le due clip plastiche sui fanali e, dai passaruota di entrambi i lati, rimuovere i due bulloni da 7 mm per lato. Rimuovere i due pannelli di finitura dei fanali in modo tale da mettere in luce i bulloni di fissaggio della griglia anteriore. Rimuovere i due bulloni da 8 mm sotto i fanali ed i quattro bulloni da 10 mm e le quattro clip di plastica sulla parte superiore della griglia. Rimuovere le clip di fissaggio del pannello protettivo del radiatore, le clip di fissaggio del cavo ed i connettori elettrici dei fendinebbia. Rimuovere i 5 bulloni da 13 mm, tre nella parte interna paraurti e due nella parte esterna; rimuovere il bullone da 21 mm sul fondo dell’alloggiamento del clacson. Rimuovere, con l’aiuto di qualcuno, il paraurti. Smontare il supporto di fissaggio del paraurti, svitando i due bulloni da 21 mm.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Ford F150 Mk13 in modo sicuro e semplice

La guida mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Ford F150 Mk13 in modo sicuro e semplice. Innanzitutto, è importante mettere in sicurezza il veicolo e scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, si rimuovono i nove pin in plastica che tengono ferma la plastica di protezione del radiatore. Si scollega il cavo elettrico ed il suo blocco di fissaggio e si rimuovono le due clip plastiche sui fanali.

2. Rimozione dei bulloni di fissaggio della griglia anteriore

Dai passaruota di entrambi i lati, si rimuovono i due bulloni da 7 mm per lato. Si rimuovono i due pannelli di finitura dei fanali in modo tale da mettere in luce i bulloni di fissaggio della griglia anteriore. Si rimuovono i bulloni da 8 mm sotto i fanali ed i quattro bulloni da 10 mm e le quattro clip di plastica sulla parte superiore della griglia.

3. Rimozione delle clip di fissaggio del pannello protettivo del radiatore

Si rimuovono le clip di fissaggio del pannello protettivo del radiatore, le clip di fissaggio del cavo ed i connettori elettrici dei fendinebbia. Si rimuovono i 5 bulloni da 13 mm, tre nella parte interna paraurti e due nella parte esterna. Si rimuove il bullone da 21 mm sul fondo dell’alloggiamento del clacson. Infine, si rimuove il paraurti con l’aiuto di qualcuno e si smonta il supporto di fissaggio del paraurti, svitando i due bulloni da 21 mm.

4. Rimozione della griglia anteriore e del pannello di riempimento

Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile rimuovere la griglia anteriore e il pannello di riempimento. È importante prestare attenzione ai clip di fissaggio che tengono in posizione il paraurti. Si consiglia di conservare tutte le parti e le clip di fissaggio per il rimontaggio successivo. Una volta completata la rimozione, è possibile reinstallare la griglia e collegare nuovamente la batteria. Se ci sono domande o dubbi, è possibile contattare il supporto tecnico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video