Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come cambiare la griglia anteriore sul Ford F150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Griglia
Operazione: Come cambiare la griglia anteriore sul Ford F150

Per cambiare la griglia anteriore del Ford F150, si consiglia di spruzzare del WD-40 sulle viti che tengono ferma la griglia, in modo da poterle svitare meglio. Naturalmente si tratta di plastiche che hanno subito l'ingiuria del tempo. Nel nostro caso sono del 2005, per cui inevitabilmente si sono rotte, ma non importa, tanto saranno sostituite. Il nuovo frontale è di un bel colore dorato che spicca molto sul colore scuro della carrozzeria. Potete trovare questo ed altri frontali simili su 1aauto. Com. Con facilità possiamo attaccarlo al frontale del pick-up tramite le viti da 10 mm. Ultimo tocco è riattaccare l'ovale blu al centro della griglia. Il lavoro è terminato.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la griglia anteriore di un Ford F150 del 2005

Il video mostra come cambiare la griglia anteriore di un Ford F150 del 2005. Si consiglia di spruzzare del WD-40 sulle viti per agevolarne lo svitamento. La griglia vecchia viene rimossa facilmente, anche se si è rotta, e sostituita con una nuova di colore dorato. Il nuovo frontale si attacca facilmente con viti da 10 mm. L'ultimo passaggio è quello di riattaccare l'ovale blu al centro della griglia.

2. Presentazione di 1AAuto.com e del presentatore Mike

Il video è stato realizzato da 1AAuto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio possibile. Mike, il presentatore del video, fornisce tutte le informazioni necessarie per sostituire la griglia anteriore del Ford F150. I materiali necessari sono una nuova griglia, un cacciavite a croce e una chiave a bussola da 10 mm.

3. Rimozione della vecchia griglia e scelta di una nuova

Per rimuovere la vecchia griglia, si devono svitare due bulloni da 10 mm su entrambi i lati e una serie di dadi da 10 mm sulla parte superiore. Una volta rimossi, si può facilmente staccare la vecchia griglia e sostituirla con la nuova. È possibile scegliere tra diverse opzioni di colore e stile di griglia, come quella a tre barre o quella con una cornice cromata.

4. Installazione della nuova griglia e riattacco dell'emblema

Prima di installare la nuova griglia, si consiglia di allentare le quattro viti per dare maggiore flessibilità alle staffe. Successivamente, si può fissare la nuova griglia con le viti e i bulloni. Infine, si può riattaccare l'emblema al centro della griglia. Il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per completare l'installazione in modo rapido e facile.

5. Riassunto delle istruzioni fornite nel video

In sintesi, il video di 1AAuto.com mostra come sostituire la griglia anteriore di un Ford F150 del 2005. Mike fornisce tutte le informazioni necessarie per completare l'installazione in modo rapido e facile. Grazie alla vasta scelta di griglie disponibili, è possibile personalizzare il proprio pick-up con uno stile unico e originale.

    Vedi anche

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video