Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio del cruscotto della Ford Focus 3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio del cruscotto della Ford Focus 3

In questo video tutorial vedremo come smontare le parti principali del cruscotto e della strumentazione centrale della Ford Focus terza serie. Saliamo innanzitutto a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere i montanti di plastica laterali, facendo leva sui lati per sganciarli; quindi rimuoviamo la cover centrale dell'autoradio, insieme a tutta la pulsantiera e alle bocchette di aerazione, scollegando i connettori elettrici posti sul retro. A questo punto rimuoviamo il display e l'unità centrale; smontiamo in seguito il volante e il cassetto portaoggetti, rimuovendo la plastica del cruscotto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei montanti laterali, della cover dell'autoradio e dell'unità centrale nella Ford Focus terza serie.

Il video tutorial mostra come smontare le parti principali del cruscotto e della strumentazione centrale della Ford Focus terza serie. Il tutorial inizia con la rimozione dei montanti di plastica laterali, facendo leva sui lati per sganciarli, e la rimozione della cover centrale dell'autoradio, insieme a tutta la pulsantiera e alle bocchette di aerazione, scollegando i connettori elettrici posti sul retro. In seguito, vengono rimossi il display e l'unità centrale.

2. Rimozione del volante, del cassetto portaoggetti e dei pannelli del cruscotto nella Ford Focus terza serie.

Successivamente, il tutorial mostra come smontare il volante e il cassetto portaoggetti, rimuovendo la plastica del cruscotto. Vengono rimossi anche i pannelli di plastica del cruscotto e le connessioni elettriche che vanno al volante. Ci sono alcune viti che tengono la console in posizione, che vengono rimosse per continuare lo smontaggio.

3. Smontaggio del sistema di riscaldamento e aria condizionata, dei bulloni e del modulo airbag laterale nella Ford Focus terza serie.

Per rimuovere l'intero sistema di riscaldamento e aria condizionata, il tutorial mostra che ci sono due bulloni su ogni lato, così come quelli del firewall esterno. Inoltre, ci sono due di questi, uno su ciascun lato, che si inseriscono in questa barra e che richiedono di tenere un dado in basso. Il tutorial mostra anche come rimuovere il modulo airbag laterale del passeggero, che ha una barra di corto circuito arancione che deve essere sollevata prima di scollegare i connettori.

4. Rimozione degli attuatori delle cam delle scatole del riscaldamento nella Ford Focus terza serie.

Infine, il tutorial mostra come rimuovere gli attuatori delle cam delle scatole del riscaldamento. Non è necessario rimuovere completamente le barre del cruscotto, ma solo allentare la scatola del riscaldamento per accedere alle cam. Il tutorial mostra anche la differenza tra l'attuatore delle cam originale e quello nuovo, che sembra essere stato rivisto. La rimozione delle parti principali del cruscotto e della strumentazione centrale della Ford Focus terza serie richiede abilità e attenzione per non danneggiare le parti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video