Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come smontare il faro anteriore sulla Ford Kuga MK2

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore sulla Ford Kuga MK2

Nel video di oggi vedremo come smontare, in semplici passaggi, il faro anteriore sulla Ford Kuga seconda serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte superiore del faro; dopodiché svitiamo le viti torx della paratia di plastica e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine. A questo punto rimuoviamo il paraurti anteriore e procediamo con la rimozione del fanale anteriore; adesso possiamo sostituire, eventualmente, la lampadina stessa o il faro anteriore!

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore sulla Ford Kuga seconda serie

Il video mostra come smontare il faro anteriore sulla Ford Kuga seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio superiori del faro. Successivamente, occorre svitare le viti torx della paratia di plastica e scollegare i connettori elettrici delle lampadine. Una volta rimosso il paraurti anteriore, si può procedere con la rimozione del fanale anteriore e sostituire la lampadina o il faro anteriore.

2. Rimozione del paraurti anteriore per accedere alla vite inferiore del faro anteriore

Per accedere alla vite inferiore del faro anteriore, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Nel video vengono mostrati alcuni suggerimenti per rimuovere l'assemblaggio del faro senza dover rimuovere nuovamente il paraurti in futuro. Per effettuare questa procedura, sono necessari gli strumenti per la rimozione del paraurti e una chiave a bussola da 10 millimetri e un driver t30 torx.

3. Procedura per rimuovere l'assemblaggio del faro

Per rimuovere l'assemblaggio del faro, bisogna svitare tre viti torx t30 e una vite esagonale da 10 millimetri. Una volta svitati i bulloni, è possibile scollegare i connettori delle luci. Dopodiché, è possibile sollevare l'assemblaggio del faro. Se si vuole cambiare il faro anteriore, è necessario rimuovere le lampadine dall'assemblaggio del faro.

4. Rimontaggio dell'assemblaggio del faro

Per rimontare l'assemblaggio del faro, bisogna seguire l'ordine inverso della rimozione. Inoltre, è importante assicurarsi che il pezzo superiore dell'assemblaggio del faro sia posizionato sopra il flangia del faro. È possibile scegliere se inserire o meno la vite inferiore del faro. Tuttavia, se si sceglie di non inserirla, si corre il rischio di alterare il modello di illuminazione del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video