Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford F-350?

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P558 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford F-350?

In questo video possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up Ford F-350. Per questa operazione, oltre ovviamente al giusto filtro di ricambio, abbiamo bisogno di una chiave a bussola da 7mm. Prima di tutto scolleghiamo l'ammortizzatore del cassetto, quindi disincastriamo quest'ultimo premendo gli angoli verso l'interno, come mostrato. Successivamente, apriamo il vano superiore, rimuoviamo la copertura centrale e svitiamo i due bulloni della plancia. Avendo adesso rimosso l'intero blocco centrale, sostituiamo il filtro e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up Ford F-350

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up Ford F-350. Per eseguire l'operazione, è necessario avere un filtro di ricambio e una chiave a bussola da 7mm. Innanzitutto, bisogna scollegare l'ammortizzatore del cassetto e disincastriare il cassetto stesso premendo gli angoli verso l'interno. Successivamente, si deve aprire il vano superiore, rimuovere la copertura centrale e svitare i due bulloni della plancia.

2. Utilizzo di un filtro di ricambio Motorcraft FP 79

Una volta rimosso l'intero blocco centrale, si può sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. Il filtro di ricambio utilizzato nel video è un Motorcraft FP 79, che è stato acquistato online a un prezzo accessibile.

3. Semplicità e velocità dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione molto semplice e veloce da eseguire. Non è necessario avere particolari competenze tecniche o strumenti specifici. Basta seguire le istruzioni del video e fare attenzione a non danneggiare i collegamenti durante la rimozione del blocco centrale.

4. Guida utile per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up Ford F-350

In conclusione, il video offre un'utile guida per chi desidera sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up Ford F-350. La procedura è semplice e non richiede molto tempo, e il filtro di ricambio è facilmente reperibile online a un prezzo accessibile. Seguire le istruzioni del video con attenzione permetterà di eseguire l'operazione in modo sicuro e preciso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video