Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Ford F-350?

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Ford F-350?

Nella Ford F-350 sono presenti due filtri del gasolio: il primo si trova nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano motore. Potrà essere rimosso scollegando il connettore connesso al filtro e svitandolo, in modo che possa essere estratto dal proprio alloggiamento. Il secondo filtro si trova invece all'interno del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza nella zona centrale. Per poter rimuovere il filtro bisogna andare a scollegare i tubi connessi al filtro, estraendolo dal proprio alloggiamento. Quando i vecchi filtri saranno stati rimossi, sarà possibile inserire quelli nuovi.

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei filtri del gasolio nella Ford F-350: dove si trovano e come rimuoverli

Il video mostra come sostituire i due filtri del gasolio nella Ford F-350, un'operazione che deve essere effettuata ogni 22.500 miglia. Il primo filtro si trova nella parte inferiore dell'auto e può essere rimosso svitandolo e scollegando il connettore. Il secondo filtro si trova invece sotto al parabrezza, e per rimuoverlo bisogna scollegare i tubi connessi estrarlo dall'alloggiamento. Una volta rimossi i vecchi filtri, è possibile inserire quelli nuovi.

2. Sostituzione del filtro del gasolio sul lato del guidatore: passo dopo passo

Per sostituire il filtro del gasolio sul lato del guidatore, bisogna prima svitare il petcock per svuotare il filtro, poi scollegare il sensore dell'acqua e del carburante e usare una chiave a bussola da 32 mm per svitare l'alloggiamento. Dopo averlo pulito accuratamente, si può inserire il nuovo filtro, riavvitare il petcock e reinstallare l'alloggiamento.

3. Sostituzione del secondo filtro del gasolio: rimozione delle linee del carburante e purgatura dell'aria dal sistema

Per sostituire il secondo filtro del gasolio, bisogna prima rimuovere la fascetta verde che lo tiene in posizione, scollegare le linee del carburante e svitare il tutto dall'alloggiamento di plastica. Dopo aver inserito il nuovo filtro, è importante ciclare la chiave sei volte a intervalli di 30 secondi per purgare l'aria dal sistema.

4. Verifica dell'operazione: come confermare che la manutenzione è stata effettuata con successo

Infine, per verificare che l'operazione sia stata eseguita correttamente, è possibile accedere alle impostazioni del veicolo e selezionare la voce "filtro del gasolio" per confermare che la manutenzione è stata effettuata con successo. Il video fornisce una guida dettagliata e semplice per sostituire i filtri del gasolio nella Ford F-350.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video