Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire la cinghia e il tenditore della Ford F-350 7.3L Diesel

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 1992 - Anni 1992-1997
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia e il tenditore della Ford F-350 7.3L Diesel

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la cinghia trapezoidale e il tenditore della cinghia del Ford F-350, con motore 7.2L Diesel. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere la nostra cinghia a serpentina; per faro allentiamo il tenditore della cinghia, utilizzando una chiave a bussolotto da 18 mm, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del tenditore della cinghia per rimuoverlo, in modo da sostituirlo con quello nuovo (col ricambio originale); non ci resta che installare correttamente la cinghia a serpentina, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial: sostituzione della cinghia trapezoidale e del tenditore su un Ford F-350 del 1995 con motore 7.2L Diesel

Il tutorial video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale e il tenditore della cinghia di un Ford F-350 del 1995 con motore 7.2L Diesel. Il sacerdote episcopale e appassionato di camion, padre George, utilizza pochi strumenti per completare il lavoro: una chiave a bussolotto da 18 mm, una chiave da 15 mm, una chiave Torx T4 T5 e una chiave dinamometrica da 1/2 pollice. Prima di iniziare, padre George consiglia di consultare l'etichetta di installazione e di familiarizzare con il percorso della cinghia.

2. Rimozione della cinghia trapezoidale e del vecchio tenditore

Per rimuovere la cinghia trapezoidale, padre George utilizza la chiave a bussolotto da 18 mm per allentare il tenditore della cinghia e rimuoverla dai vari pulegge. Successivamente, utilizza la chiave Torx T4 T5 per rimuovere la puleggia dell'alternatore e il tenditore della cinghia. Padre George nota che il vecchio tenditore ha causato danni alla puleggia dell'alternatore e al caso del tenditore stesso. Dopo aver rimosso il vecchio tenditore, padre George installa il nuovo tenditore e la puleggia dell'alternatore.

3. Installazione del nuovo tenditore e della nuova cinghia trapezoidale

Una volta installati il nuovo tenditore e la puleggia dell'alternatore, padre George sostituisce la cinghia trapezoidale. Inizia dal lato dell'alternatore e procede verso destra, controllando che la cinghia sia posizionata correttamente sulle varie pulegge. Padre George nota che la nuova cinghia ha una testa di bullone più piccola rispetto alla vecchia cinghia. Dopo aver posizionato correttamente la cinghia, padre George controlla che sia in posizione corretta su tutte le pulegge.

4. Controllo della posizione della cinghia trapezoidale su tutte le pulegge prima dell'avvio del motore

Infine, padre George controlla che la cinghia sia in posizione corretta su tutte le pulegge prima di avviare il motore. Il tutorial video si conclude con padre George e il suo cane, Copper, che salutano il pubblico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video