Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Smontaggio della griglia del paraurti anteriore della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Griglia
Operazione: Smontaggio della griglia del paraurti anteriore della Ford Escape

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida il procedimento necessario per smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della Ford Escape. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere i tappi di plastica che troviamo sopra la griglia; utilizziamo una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti che troviamo al di sotto. A questo punto andiamo a rimuovere le clip che troviamo su entrambi i lati dei passaruota; quindi utilizziamo una chiave da 10 mm per svitare le viti delle plastiche. Adesso rimuoviamo il paraurti anteriore e sostituiamo la griglia con quella nuova!

Inserito il 5 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione della griglia del paraurti anteriore di una Ford Escape del 2012

Il video mostra come rimuovere e sostituire la griglia del paraurti anteriore di una Ford Escape del 2012. Inizialmente, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i tappi di plastica sopra la griglia, svitando le viti al di sotto con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, vanno rimosse le clip presenti su entrambi i lati dei passaruota e le viti delle plastiche, utilizzando sempre la stessa chiave. A questo punto, il paraurti anteriore può essere rimosso e la vecchia griglia sostituita con una nuova.

2. Sollevamento e rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario sollevare e supportare il veicolo con un sollevatore a due colonne o un cric e dei cavalletti. In seguito, si devono rimuovere le clip rimanenti e le viti presenti sotto il paraurti anteriore, utilizzando una chiave da 10 mm e un ratchet. Una volta rimosso il paraurti, si possono scollegare i fari fendinebbia e rimuovere la griglia vecchia.

3. Installazione della nuova griglia

Per installare la nuova griglia, bisogna allineare i piccoli perni di plastica con i fori sulla carrozzeria e premere la griglia in posizione. Successivamente, vanno avvitati i bulloni e le viti precedentemente rimossi, utilizzando le rispettive chiavi. Infine, si può reinstallare il paraurti anteriore e fissarlo con le clip e le viti precedentemente rimosse.

4. Informazioni utili per la rimozione e l'installazione di altre parti del veicolo

Il video fornisce anche alcune informazioni utili per la rimozione e l'installazione di altre parti del veicolo, come i pannelli interni e i clip di plastica. Inoltre, viene mostrato come collegare e scollegare i fari fendinebbia. Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti auto di alta qualità, con spedizione rapida e un servizio clienti eccellente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video