Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-350?

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-350?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Ford F-350 bisogna andare a staccare la copertura in plastica triangolare che si trova in corrispondenza dello specchietto nella parte interna della portiera. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa sganciando le sue clip, sarà possibile allentare le viti sottostanti, che fissano lo specchietto. Appena queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare lo specchietto dalla parte esterna della portiera e sostituirlo con uno nuovo. Una volta che il novo pezzo di ricambio sarà stato fissato, sarà possibile montare di nuovo la copertura triangolare.

Inserito il 6 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore su una Ford F-350 del 2004.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore del conducente su una Ford F-350 del 2004. Il primo passo è rimuovere la copertura in plastica triangolare all'interno della portiera, sganciando le clip. Poi è necessario allentare le viti sottostanti che fissano lo specchietto, rimuoverlo dalla parte esterna della portiera e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è possibile montare di nuovo la copertura triangolare.

2. Rimozione della copertura e delle viti per lo specchietto retrovisore.

Il tecnico di Rabbit Auto, Aaron, utilizza un cacciavite e una chiave a bussola da 11 millimetri per rimuovere la copertura in plastica triangolare e la protezione acustica in gomma. Poi, con una chiave a bussola, rimuove le viti che fissano lo specchietto retrovisore alla portiera. Per evitare di perdere le viti all'interno della portiera, è necessario fare attenzione durante la rimozione.

3. Preparazione e installazione del nuovo specchietto retrovisore.

Aaron prepara il nuovo specchietto retrovisore posizionando l'isolante termico sulla parte posteriore dello specchio. Poi, posiziona lo specchio sulla portiera e avvita le viti. Utilizza un'impugnatura a cricchetto per stringere le viti, ma non troppo per evitare di danneggiare il nuovo specchio. Infine, reinstalla la copertura in plastica triangolare e i tappi di plastica.

4. Completamento della sostituzione dello specchietto retrovisore in meno di 10 minuti.

Aaron completa la sostituzione dell'intero specchietto retrovisore in meno di 10 minuti. Il video mostra come sia facile sostituire uno specchietto retrovisore su una Ford F-350 del 2004 e come si possa fare da soli senza l'aiuto di un meccanico professionista. La sostituzione dello specchio può essere fatta con pochi strumenti e una buona dose di attenzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video