Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Ford F350 p473

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Ford F350 p473

La guida mostra come eseguire la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford F350 Super Duty p473. Come prima operazione, è necessario svitare le quattro viti di fissaggio del pannello interno della portiera e rimuovere il pannello di plastica nell’angolo della porta. Disconnettere i cavi elettrici e rimuovere il pezzo. Disconnettere il cavo elettrico del regolatore dello specchietto e svitare le viti di fissaggio dello specchietto. Mantenere lo specchietto per evitare di far cadere l’assemblaggio. Montare il nuovo pezzo e collegare tutte le parti smontate finora. Controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F350 Super Duty

La guida mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F350 Super Duty p473. La prima operazione consiste nello svitare le quattro viti di fissaggio del pannello interno della portiera e rimuovere il pannello di plastica nell’angolo della porta. Successivamente, bisogna disconnettere i cavi elettrici e rimuovere il pezzo. Si deve disconnettere il cavo elettrico del regolatore dello specchietto e svitare le viti di fissaggio dello specchietto. Mantenendo lo specchietto per evitare di far cadere l’assemblaggio, si può montare il nuovo pezzo e collegare tutte le parti smontate finora. Infine, è necessario controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

2. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford E-250 350 450 e 550

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford E-250 350 450 e 550, bisogna aprire la porta e rimuovere il pannello interno. Ci sono quattro viti che si trovano sotto la maniglia della porta e sulla parte inferiore della porta stessa. Dopo aver rimosso il pannello, si possono rimuovere i connettori elettrici e i pezzi. Successivamente, si possono rimuovere le viti che tengono in posizione lo specchietto e iniziare a rimuovere la barriera di vapore per accedere ai cavi elettrici. Una volta rimossi gli elementi, si può trasferire il piccolo perno bianco per fissare il cavo all'interno della porta e assicurarsi che non interferisca con il regolatore del finestrino.

3. Ulteriori indicazioni per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford E-250 350 450 e 550

Dopo aver rimosso le viti, è necessario rimuovere il vecchio specchietto e trasferire il perno bianco per assicurare il cavo all'interno della porta. Inoltre, è importante coprire il nuovo cavo con del nastro adesivo per evitare che entri in contatto con il regolatore del finestrino. Una volta rimossi gli elementi, si può iniziare a rimontare tutto, riposizionando lo specchietto e collegando i cavi elettrici. Infine, è necessario riapplicare l'adesivo sulla barriera di vapore per evitare che entri acqua.

4. Rimontaggio del nuovo specchietto retrovisore esterno della Ford dopo aver rimosso quello vecchio

Per rimontare il nuovo specchietto retrovisore esterno, bisogna prima rimuovere il vecchio. A questo scopo, è necessario rimuovere il pannello interno della porta, rimuovere i connettori elettrici e le viti che tengono in posizione lo specchietto. Una volta rimosso, si può trasferire il perno bianco per fissare il cavo all'interno della porta. Infine, si può rimontare il nuovo specchietto, collegare i cavi elettrici e riapplicare l'adesivo sulla barriera di vapore per evitare che entri acqua.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video