Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento della Ford F350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento della Ford F350

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Ford F350, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo col svitare i bulloni principali del nostro motorino d'avviamento cercando di trovare la posizione corretta e di facile accesso, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo dalla sua sede, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il motorino d'avviamento con quello nuovo, del tipo giusto; posizioniamolo nella posizione giusta e fissiamolo perfettamente!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del motorino d'avviamento di una Ford F350

Il video mostra come smontare e sostituire il motorino d'avviamento di una Ford F350. I passaggi da seguire sono semplici e richiedono pochi strumenti, come una chiave a bussolotto e una presa da 13, 10 e 15 millimetri. Il motorino d'avviamento si trova dietro il telaio, vicino all'olio e al cambio. Ci sono tre bulloni che lo tengono in posizione.

2. Rimozione del vecchio motorino d'avviamento

Il primo bullone si trova sotto il motorino d'avviamento, mentre gli altri due sono sopra, vicino al solenoide. Per rimuovere l'ultimo bullone, è necessario prima rimuovere le connessioni elettriche vicine. Questo può richiedere un po' di tempo, ma con una chiave a bussolotto corta, è possibile accedere al bullone. Una volta rimossi tutti i bulloni, è possibile rimuovere il vecchio motorino d'avviamento.

3. Sostituzione del motorino d'avviamento

La sostituzione del motorino d'avviamento è semplice come rimuoverlo. Basta posizionare il nuovo motorino d'avviamento nella posizione giusta e fissarlo con i bulloni. Assicurarsi che il nuovo motorino d'avviamento sia del tipo giusto per il veicolo. Dopo aver fissato il nuovo motorino d'avviamento, è possibile testare il camion e verificare se funziona correttamente.

4. Sostituzione del motorino d'avviamento: non così difficile come sembra

In generale, la sostituzione del motorino d'avviamento può sembrare un progetto complicato, ma seguendo i passaggi giusti e utilizzando gli strumenti corretti, è possibile farlo senza problemi. Il video mostra come fare passo dopo passo e offre alcuni suggerimenti per facilitare il lavoro.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video