Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare e pulire gli iniettori del carburante della Ford Focus ST

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare e pulire gli iniettori del carburante della Ford Focus ST

In questo video tutorial vedremo come effettuare lo smontaggio e la pulizia degli iniettori del carburante della Ford Focus ST. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare i condotti di aspirazione; per farlo scolleghiamo i vari connettori elettrici che troviamo al di sopra, svitando le viti di fissaggio del condotto, come illustrato nel video. Una volta rimossa la parte dell'aspirazione possiamo rimuovere il rail degli iniettori; utilizziamo una chiave a stella per rimuovere gli iniettori. Adesso effettuiamo la pulizia degli stessi o optiamo direttamente per la sostituzione.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio degli iniettori del carburante della Ford Focus ST

Il video tutorial mostra come smontare e pulire gli iniettori del carburante di una Ford Focus ST. Dopo aver aperto il cofano motore, il primo passo è smontare i condotti di aspirazione, scollegando i vari connettori elettrici e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, viene rimosso il rail degli iniettori utilizzando una chiave a stella per rimuovere gli iniettori. A questo punto, è possibile effettuare la pulizia degli iniettori o sostituirli direttamente.

2. Preparazione per la rimozione degli iniettori del carburante

Per iniziare la procedura, è necessario rimuovere il coperchio del motore e il coperchio della batteria. Inoltre, è consigliabile scollegare la batteria e rimuovere il fusibile in alto a sinistra nella scatola dei fusibili sotto il cruscotto. Una volta che i condotti di aspirazione sono stati rimossi, è possibile rimuovere il rail degli iniettori utilizzando una chiave a stella per rimuovere gli iniettori.

3. Pulizia degli iniettori del carburante con la tecnica del walnut blast

Una volta che il rail degli iniettori è stato rimosso, è possibile pulire gli iniettori o sostituirli direttamente. Per la pulizia degli iniettori, si può optare per la tecnica del walnut blast, che utilizza un media a base di noci per rimuovere la carbonizzazione. È importante fare attenzione durante questa procedura, poiché l'iniezione diretta di carburante può causare problemi se non viene eseguita correttamente.

4. Rimontaggio degli iniettori del carburante della Ford Focus ST

Dopo aver sostituito gli iniettori o pulito quelli esistenti, è possibile rimontare il rail degli iniettori utilizzando le stesse viti dell'aspirazione. Infine, è necessario ricollegare i vari connettori elettrici e la batteria, e avviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video tutorial è stato creato per fornire una guida dettagliata per il processo di smontaggio e pulizia degli iniettori del carburante della Ford Focus ST.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video